Andare direttamente alla fonte

 

I siti di prenotazione online tendono ad offrire tariffe convenienti, tutto incluso. E questo permette di risparmiare il più delle volte. Ma in realtà, si può risparmiare ulteriormente se vi va direttamente alla fonte.

Prima di acquistare il biglietto su un sito di prenotazione on line, provate a controllare i prezzi direttamente sul sito della compagnia aerea.

Eliminare l’intermediario può far risparmiare denaro, alle volte anche un bel po’ se la compagnia in questione sta effettuando una promozione speciale

Da segnalare un’altra cosa che questi siti Internet spesso non considerano: le compagnie aeree più piccole, low cost. La compagnia Southwest, per esempio, non compare da nessuna parte se non sul sito web della stessa Southwest, cosi come spesso in questi siti non compare la Allegiant.

Eliminare l’intermediario non è l’unica ragione che spiega le tariffe basse. Le compagnie aeree amano la lealtà e si può facilmente trarre vantaggio da questo.

Scritto da Silvia Antona

Biglietti aerei: confronta i prezzi

Biglietti aerei: iscriversi alle newsletters

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.