Andare in vacanza a settembre con i bambini è un'ottima idea, per il divertimento di tutta la famiglia la scelta migliore è il campeggio.
Argomenti trattati
Agosto era il mese dedicato alle vacanze, ma, da qualche anno a questa parte, questa abitudine si sta perdendo in favore delle vacanze a settembre.
Le motivazioni sono diverse: una minore affluenza turistica, prezzi più bassi o, più semplicemente, non è possibile andare in ferie in piena estate per motivi professionali.
Tra i tanti lati positivi che presenta l’andare in vacanza a settembre abbiamo una maggiore vicinanza all’inizio del nuovo anno lavorativo e questo permette di ricominciare ancor più rilassati.
Il Veneto è una delle mete migliori per andare in vacanza a settembre, visto che il clima ancora è adatto per un bagno al mare e, in alternativa, si possono visitare le città d’arte.
Scegliere un campeggio si configura come la scelta migliore, soprattutto se si è alla ricerca di mete balneari dove far divertire i bambini e prendere il sole.
Un camping a Caorle è quindi ciò che fa per voi, ma vediamo come sceglierlo se si hanno bambini al seguito.
La prima cosa da considerare quando si va in campeggio con i bambini è la tipologia di alloggio che si desidera.
Per chi ama i viaggi itineranti o chi vuole avere una casa sempre con sé, il camper è la scelta migliore. Ma bisogna anche scegliere un buon campeggio, sia per i servizi offerti, sia per quanto riguarda la vicinanza al mare.
Questa è senza dubbio la scelta che fa chi non vuole rinunciare alla comodità di un appartamento ma con i servizi di un campeggio.
I migliori bungalow sono delle vere e proprie villette a schiera dove poter cucinare e dove gli ambienti sono ben divisi. In più, hanno il bagno all’interno.
Questa è la scelta fatta dalle persone più avventurose, che non temono umidità e insetti. Tra l’altro, è anche la scelta più economica. Con l’avvento delle nuove tecnologie, il campeggio in tenda non è più così complesso. Esistono infatti tende che si aprono da sole o che possono essere montate semplicemente gonfiandole.
Ma la cosa più importante quando si va in campeggio e che accomuna tutte le precedenti scelte in fatto di alloggio è il bagno. Se non è all’interno dell’alloggio, come nel caso della casa mobile, esso presenta delle criticità, che possono comunque essere risolte:
La miglior soluzione è una via di mezzo e il campeggio che la offre è sicuramente il migliore.