Tutte le informazioni su Anguilla, per una vacanza nei Caraibi alla scoperta delle spiagge più belle.
Per una vacanza nei Caraibi, Anguilla è una delle destinazioni più ambite, grazie alle sue bellissime spiagge. Le tonalità dei colori del mare vanno dal blu intenso al turchese più cristallino, in alcuni punti si coglie tutta la trasparenza dell’acqua.
La sabbia di Anguilla è finissima e bianca, le spiagge sono quasi deserte. Questo la rende un autentico paradiso terrestre.
Scopriamo ciò che c’è da sapere sulle meravigliose spiagge di Anguilla.
Anguilla è nota per le sue spettacolari baie fatte di finissima sabbia bianca, tipica delle spiagge dei Caraibi.
Tra le isole delle Antille, Anguilla è la meta più ambita per tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera rilassante tipica di questa zona dei Caraibi.L’isola si trova a nord rispetto a Sint Marteen. Per raggiungerla bastano appena venti minuti in barca. Ad Anguilla si trovano ben 33 spiagge, tutte da visitare ed esplorare.
Vediamo nei dettagli quali sono le spiagge più belle da esplorare sull’isola.
La spiaggia di Shoal Bay East è senza dubbio tra le più belle dei Caraibi. Si trova sul versante nord est dell’isola e si estende per più di un chilometro e mezzo. La sabbia è bianca e sottile, con granelli finissimi. L’acqua è turchese ed a tratti assume una tonalità talmente cristallina da risultare quasi trasparente. Il mare al largo della spiaggia di Shoal Bay East è particolarmente calmo. Questo è dovuto alla protezione offerto dalla barriera corallina. Un’altra caratteristica peculiare di questa spiaggia è il fondale poco basso, che permette di immergersi in acqua arrivando gradualmente a profondità maggiormente elevate.
Per chi lo desidera, è possibile affittare sdraio ed ombrelloni, al fine di godere maggiormente del relax tipico dei Caraibi. Un altro punto a favore di questa spiaggia è la presenza di graziosi ristorantini e di hotel per tutte le tasche, in cui si può comodamente alloggiare durante le vacanze.Vicino alla spiaggia di Shoal Bay, verso occidente, si trova la Fountain Cavern. Si tratta di una maestosa caverna di calcare, uno dei più importanti siti archeologici amerindi dei Caraibi.
Dalla spiaggia di Rendezvous si gode di un bellissimo panorama. Sullo sfondo del mare cristallino si staglia all’orizzonte l’Sint Marteen.Rendezvous Bay è una lunghissima spiaggia di sabbia bianca, caratterizzata da un’atmosfera rilassante. C’è la possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni. Lungo la spiaggia si trovano però per la maggior parte spiagge libere. Un’altra caratteristica che rende questa baia così tanto apprezzata dai turisti consiste nella presenza di caratteristici chioschi, in cui è possibile sorseggiare un drink o assaggiare le specialità del luogo.
La spiaggia di Meads Bay è lunga diverse centinaia di metri ed è circondata da ville e bungalow. In questa baia si può vivere una giornata rilassante, arricchita dalla possibilità di provare le pietanze locali in splendidi chioschi o in bellissimi ristoranti.