Apertura impianti sciistici 2021 Livigno: date, costi e cosa sapere

Livigno riapre la stagione sciistica 2021-2022. Tutto quello che c’è da sapere su date, costi e molto altro. Per godersi la vacanza nel divertimento.

La stagione invernale 2021-2022 è pronta a ricominciare. In tutta Italia riapriranno le piste da scii! Molte strutture si stanno già preparando ad accogliere turisti e amanti degli sport invernali. Livigno è da sempre una delle protagoniste e anche quest’anno è pronta ad offrire ogni genere di servizio: lezioni private di scii e snowboard, tour alla scoperta della montagna con le ciaspole, aperitivi con deejay set nelle baite e molto altro.

Il consiglio è quello di cominciare a prenotare da Ottobre, perchè si prevedono mesi molto affollati, per non perdere i migliori hotel, Spa e alloggi nella zona.

Apertura degli impianti sciistici a Livigno 2021: date, costi e cosa sapere

Livigno è una delle mete più ambite per le vacanze sulla neve. Si trova all’interno dell’Area sciistica dell’Alta Valtellina con 115kn di piste e 31 impianti di risalita. Da Novembre fino a Maggio si ha l’opportunità di praticare molti sport invernali, come: Scii, Snowboard, scii di fondo e bellissime passeggiate con le ciaspole. Livigno, infatti, si trova in un’ampia valle sempre soleggiata e permette di arrivare in più parti della montagna, così da non perdersi nessun panorama. Per chi è alle prime armi e vuole imparare può trovare molte scuole e maestri, ma si organizzano anche tour di gruppo alla scoperta della montagna. Un suggerimento: prima di cominciare le attività assicuratevi di avere uno Skipass o degli abbonamenti per muoversi in tutta tranquillità tra gli impianti ed è anche un buon modo per risparmiare.

Date, costi e cosa sapere sull’apertura degli impianti sciistici a Livigno 2021

Dal 27 novembre 2021 fino al primo maggio 2022 si ha la possibilità di godere delle piste e degli impianti del Piccolo Tibet. Si consiglia di fare un abbonamento online per lo skipass per potersi spostare al meglio con le funivie e risparmiare. Si possono acquistare abbonamenti giornalieri o solo mattinieri e solo pomeridiani, in più i costi cambiano in base all’età. Le tessere per adulti, junior, baby e senior hanno costi diversi. Chi è un appassionato della montagna e ha deciso di trascorrere tutto l’inverno nella neve può acquistare l’abbonamento stagionale o la tessera a punti. Molto utile è la mappa di tutti gli impianti di Livigno, che si può scaricare online, può essere utile per cominciare a pianificare già i prossimi itinerari. Per quanto riguarda le attrezzature non c’è da preoccuparsi, nella zona ci sono molti negozi che offrono il servizio a noleggio di scii, snowboard, caschi e scarponi. Non resta che preparare la valigia e partire per le montagne di Livigno.

Condividi