Arequipa, Perù: le cose da fare nella città bianca

La città bianca coloniale di Arequipa è nota per la sua architettura, costruita con pietra vulcanica bianca proveniente dai quattro vulcani circostanti.

Arequipa è facilmente percorribile a piedi: vi sembrerà di aver lasciato il Perù, tanto il centro storico ha un aspetto europeo. La città bianca coloniale di Arequipa è nota per la sua architettura, costruita con pietra vulcanica bianca proveniente dai quattro vulcani circostanti.

Trascorrere tre giorni qui è l’ideale per godere appieno della città.

Arequipa, Perù: le cose da fare nella città bianca

Monastero di Santa Catalina

L’imponente Monastero di Santa Catalina è una delle cose preferite da chi visita Arequipa.

Gli archi coloniali blu e rossi, mescolati ai fiori, rendono questo sito incredibilmente pittoresco.

Il monastero è considerato la struttura coloniale più importante della città. Santa Catalina è di grandi dimensioni, quindi sono necessarie almeno due ore per visitarla interamente.

Mundo Alpaca

Nel cuore di Arequipa vivono diversi tipi di alpaca e lama. Il Mundo Alcapa può essere visitato presso il museo tessile dell’alpaca, dove è possibile scoprire come vengono allevati gli alpaca e come i tessuti vengono trasformati in oggetti di artigianato. È una grande esperienza vedere come gli operai trasformano il materiale in abiti veri e propri!

La visita a Mundo Alpaca è gratuita e si può dare da mangiare agli alpaca dietro il negozio. L’accesso è un po’ complicato perché si deve attraversare una strada trafficata, quindi fate attenzione.
Sulla via del ritorno, gustatevi un delizioso pranzo o una cena al Pasta Canteen.

Basilica Cattedrale di Arequipa

La Basilica Cattedrale di Arequipa si trova nella piazza principale di Arequipa, in Perù. La chiesa cattolica è la più importante della città ed è considerata una delle cose più belle da vedere del Perù.

Plaza de Armas

Di fronte alla cattedrale si trova Plaza de Armas, che è la piazza centrale di ogni città latinoamericana. Palme, fiori, una fontana e gli archi circostanti decorano la piazza.

Tour a piedi gratuito – Una grande cosa da fare ad Arequipa

Una delle cose migliori da fare ad Arequipa è un tour a piedi gratuito, per lo più guidato da studenti che vivono in città. In un tour di 2,5 ore, vi porteranno in luoghi che molto probabilmente non avreste visto da soli. Allo stesso tempo, gli studenti possono praticare l’inglese. Ci sono due tour al giorno, alle 11.00 e alle 15.00.

Claustros de La Compañía

Claustros de La Compañía è un centro commerciale di grande impatto. Questo centro relativamente sconosciuto ha tutti i tipi di negozi, caffè chic e ristoranti all’ultimo piano. Non aspettatevi che lo shopping sia una cosa da fare ad Arequipa. Visitate il centro per la sua architettura ed eventualmente per un caffè.

Condividi