Argentina, cosa vedere in 2 settimane: località e attrazioni

Questo itinerario di 2 settimane in Argentina vi farà scoprire il Paese!

State organizzando un viaggio in Argentina e non sapete cosa vedere in 2 settimane? Vi copriamo noi! L’Argentina è enorme e troppo grande per essere compressa in due settimane, per quanto ci si possa sforzare. Ma è comunque possibile visitare l’ottavo Paese più grande del mondo con una buona pianificazione.

Questo itinerario di 2 settimane in Argentina vi farà scoprire il Paese e, alla fine del viaggio, avrete visto un’architettura incredibile, mangiato cibo delizioso e fatto escursioni in alcuni dei paesaggi più belli del mondo.

Ecco una panoramica dell’itinerario di due settimane in Argentina:

  • 3 giorni – Buenos Aires, la splendida capitale del paese
  • 5 giorni – escursioni in montagna e trekking sui ghiacciai della Patagonia
  • 2 giorni – passeggiando tra le acque impetuose delle cascate dell’Iguazú
  • 4 giorni – il nord dell’Argentina, un mondo ultraterreno

Argentina: cosa vedere in 2 settimane

Giorni 1-3: Buenos Aires

La seducente capitale del Paese e la più europea di tutte le città del Sud America, sarà difficile trascinarsi via da Buenos Aires. Iniziate qui il vostro viaggio in Argentina per tre giorni alla scoperta di un’architettura straordinaria, mangiando bistecche succulente, bevendo vini corposi e assistendo a un intimo spettacolo di tango.

Giorni 4-8: El Calafate e El Chaltén

Per molti la Patagonia è in cima alla lista delle cose da fare. È, ovviamente, una delle cose più incredibili da fare in Argentina.

A El Calafate è possibile camminare su un ghiacciaio millenario: un’esperienza davvero straordinaria.

Gli amanti dell’avventura si troveranno nel loro elemento a El Chaltén, con tante possibilità di fare escursioni in parchi incontaminati. Queste due città vi daranno un assaggio della fauna e della bellezza della Patagonia.

Giorni 9-10: Cascate dell’Iguazú

Immaginate tre chilometri di cascate, alcune alte fino a 80 metri, altre sotto le quali è possibile passare, altre ancora una spirale selvaggia e zampillante così potente da non riuscire a vedere il fondo. Queste sono le cascate dell’Iguazú, il più grande sistema di cascate del mondo.

Giorni 11-14: Salta e Jujuy

È giunto il momento di dirigersi verso gli spettacolari paesaggi del nord dell’Argentina.

Certo, aggiungere il nord dell’Argentina al vostro itinerario di due settimane aggiunge un sacco di voli in più, ma è davvero spettacolare e nettamente diverso dal resto del Paese. È uno dei miei luoghi preferiti da visitare in Argentina per i suoi paesaggi ultraterreni, i suoi vini deliziosi e la sua cultura intrigante.

LEGGI ANCHE:

Condividi