Arizona: le migliori cose da vedere

Le città in Arizona hanno anche molto da offrire con un mix di edifici storici, pionieristici musei e gallerie d'arte.

L’Arizona ha alcuni dei terreni più incredibili e unici degli Stati Uniti con i suoi canyon rocciosi e le sue montagne torreggianti, sono tante le cose da vedere qui. Il Grand Canyon è una delle attrazioni nazionali più visitate al mondo ed è facile capire il perchè mentre si osserva il fenomeno naturale.

Il clima potrebbe anche essere descritto come una meraviglia naturale, caldo e secco attrae i turisti in inverno che vogliono un assaggio tardivo dell’estate.

Arizona: cose da vedere

Quando si fa una lista di cose da vedere in Arizona è difficile scegliere, ma noi ci abbiamo provato.

1. Il Grand Canyon

Probabilmente l’attrazione naturale più popolare degli Stati Uniti, e sicuramente la più popolare in Arizona, è il Grand Canyon.

Questa meraviglia naturale è stata modellata dal fiume Colorado molti anni fa. Il Grand Canyon è per lo più visitato al South Rim, che ha una serie di punti di osservazione.

È possibile fare un’escursione nel canyon stesso, così come un volo in elicottero davvero memorabile sul paesaggio, che offre una vista spettacolare.

2. Area di ricreazione nazionale del Glen Canyon

Il Glen Canyon National Recreational Area ospita il lago Powell e la diga del Glen Canyon.

Il lago Powell è fatto dall’uomo ed è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti, è stato formato dalla costruzione della diga del Glen Canyon nel 1964.

L’escursionismo è una delle ragioni principali per visitare l’area e un ottimo posto per farlo è l’Antelope slot canyon dove la luce e le rocce creano alcune viste interessanti e opportunità fotografiche.

3. Monument Valley

Quando ci si immerge nel panorama del Monument Valley Tribal Park è facile credere di essere su un altro pianeta.

Il terreno qui è ostile ma bellissimo con le sue formazioni rocciose appuntite e le enormi dune di sabbia.

Ci sono diversi modi per vedere la valle, incluso un tour fotografico per coloro che vogliono scattare delle belle foto del paesaggio.

Molti visitatori semplicemente ammirano la valle dal comfort dei loro veicoli mentre passano sull’autostrada vicina.

4. Jerome

Questa ex città mineraria è ora una città fantasma, che è una grande tappa mentre si è in Arizona.

Ci sono grandi viste dalla città e la strada principale ha un sacco di negozi e posti per mangiare.

Jerome è un mix di edifici restaurati e rovine.

Ci sono hotel per coloro che desiderano pernottare in questo luogo unico e anche un museo, il Gold King Museum, che descrive in dettaglio la storia della zona.

Un altro punto di interesse è la Sliding Jail, che, come suggerisce il nome, è scivolata via dalla sua posizione attuale dopo la costruzione ed è ora situata a circa 2.500 piedi di distanza dal punto in cui è stata costruita.

5. Sedona

La città di Sedona è circondata da splendide montagne rosse e da acuti precipizi rocciosi e rappresenta un’ottima gita di un giorno da Phoenix, situata a circa un’ora e mezza di macchina.

I panorami qui sono brillanti e possono essere ammirati con escursioni a piedi o in mountain bike o, per coloro che vogliono rilassarsi un po’, sono disponibili anche tour in jeep fuoristrada.

Condividi