Come arrivare al Barrio gotico di Barcellona

Il Barrio gotico di Barcellona è un’ area conosciuta come il quartiere gotico ed è l’area in cui si trova la vecchia città di Barcellona.

Il Barrio gotico si caratterizza per strade strette in pietra con edifici molto alti.

Il Barrio gotico si trova sul lato destro de La Rambla quando si guarda verso Plaça de Catalunya. Per coloro che sono nuovi a Barcellona, La Rambla è famosa per una zona pedonale da 1.2 km che si considera essere il centro di Barcellona.

Il Barrio Gotico è assolutamente adatto per lo shopping: innumerevoli piccole boutique, negozi con articoli per le necessità quotidiane e negozi di cioccolato fanno spendere soldi facilmente!

Si estende dalla Rambla a Via Laietana, e dal lungomare Mediterraneo a Ronda de Sant Pere.

Si tratta di una parte del distretto di Ciutat Vella.

Il centro dell’antica città romana, quartiere gotico di oggi, è caratterizzato dal punto in cui le due strade principali, il Cardo e il Decumano, convergevano. Oggi il Carrer del Bisbe e Carrer Llibreteria si trovano su questo sito. Nelle vicinanze, si possono ancora vedere i resti del tempio romano di Augusto.

Vi sono fermate della metropolitana su entrambi i lati del Barrio gotico: con tre fermate si raggiunge dalla fermata Las Ramblas, l’altra è Jaume 1.

Puoi anche arrivare al Barrio gotico a piedi camminando lungo Carrer de Ferran per poi raggiungere Placa de Sant Jaume.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Come arrivare al Barrio gotico di Barcellona”

  1. mr. old boy:aksizei kapoios na ginei bgolger mono kai mono gia na ton sunanthsei se kapoio party twn ellhnwn istologwn :-Deuxomai h filh sas ki eseis na perasete omorfa autes tis meres.

    Rispondi

Lascia un commento

I 10 migliori caffè di Palermo

10 luoghi per vedere l’aurora boreale

Leggi anche