Il Barrio gotico si trova sul lato destro de La Rambla quando si guarda verso Plaça de Catalunya. Per coloro che sono nuovi a Barcellona, La Rambla è famosa per una zona pedonale da 1.2 km che si considera essere il centro di Barcellona.
Il Barrio Gotico è assolutamente adatto per lo shopping: innumerevoli piccole boutique, negozi con articoli per le necessità quotidiane e negozi di cioccolato fanno spendere soldi facilmente!
Si estende dalla Rambla a Via Laietana, e dal lungomare Mediterraneo a Ronda de Sant Pere. Si tratta di una parte del distretto di Ciutat Vella.
Il centro dell’antica città romana, quartiere gotico di oggi, è caratterizzato dal punto in cui le due strade principali, il Cardo e il Decumano, convergevano. Oggi il Carrer del Bisbe e Carrer Llibreteria si trovano su questo sito. Nelle vicinanze, si possono ancora vedere i resti del tempio romano di Augusto.
Vi sono fermate della metropolitana su entrambi i lati del Barrio gotico: con tre fermate si raggiunge dalla fermata Las Ramblas, l’altra è Jaume 1.
Puoi anche arrivare al Barrio gotico a piedi camminando lungo Carrer de Ferran per poi raggiungere Placa de Sant Jaume.
Leggi commenti
mr. old boy:aksizei kapoios na ginei bgolger mono kai mono gia na ton sunanthsei se kapoio party twn ellhnwn istologwn :-Deuxomai h filh sas ki eseis na perasete omorfa autes tis meres.