Tutte le informazioni che servono per sapere come arrivare ad Astypalea, una delle più belle isole della Grecia.
Prima di partire per una delle più belle isole della Grecia è importante sapere come arrivare e cosa vedere ad Astypalea.
L’isola di Astypalea del Dodecanneso è una delle più belle del Mar Egeo. Per arrivare in questa splendida isoletta della Grecia il modo più semplice è spostarsi in aereo.
Ci sono ben 5 voli a settimana che atterrano nel contesto del piccolo aeroporto dell’isola, che si trova a soli 13 chilometri di distanza dalla località di Chora. I voli in questione partono dalla città di Atene e per fare il viaggio vengono usati dei piccoli e comodi aerei.
Un altro modo per arrivare sull’isola consente di servirsi di un traghetto. Partendo dal porto di Atene occorrono circa 9 o 10 ore per arrivare sulla splendida isola dell’Egeo. L’unico inconveniente del traghetto consiste nella frequenza dei viaggi, che sono più radi rispetto a quelli aerei. Una volta giunti sulla fantastica isola greca di Astypalea è possibile godere di una splendida vacanza all’insegna del relax e del benessere.
La località di Chora è il capoluogo dell’isola di Astypalea e si trova sul versante meridionale del suo territorio. Il villaggio è uno dei luoghi più interessanti da visitare sull’isola, grazie alle sue caratteristiche abitazioni bianche e all’atmosfera rilassante che lo contraddistingue. Una delle esperienze da non perdere durante il soggiorno consiste nel godersi uno splendido tramonto dal castello dell’isola. Si tratta di una fortezza che è stata costruita sulle fondamenta di un’antica acropoli durante il XV secolo. All’interno del castello è possibile visitare la chiesa di Pangaia Kastriani e persino salire sulle mura della fortezza e percorrere i suoi suggestivi camminamenti. In questo contesto è possibile godere di una spettacolare visuale sul Mar Egeo e vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile.
L’isola di Astypalea è piena di splendide spiagge, da visitare assolutamente per godersi al meglio un soggiorno. La spiaggia di Agios Konsantinos si trova a 7 chilometri da Chora ed è una splendida distesa di sabbia bagnata dalle acque blu del Mar Egeo. Intorno alla baia si possono notare le rocce della montagna dell’isola, che rendono l’atmosfera suggestiva. Un’altra baia da non perdere è quella di Tzanaki, che è perfetta per i naturalisti. La spiaggia di Kaminakia è una delle più belle dell’isola e si presenta come una lunga distesa di sabbia finissima. La spiaggia di Vatses rappresenta una tappa imperdibile durante un viaggio ad Astypalea. Per raggiungerla si percorre un lungo sentiero in mezzo alla natura e una volta arrivati è possibile godere del suo assoluto splendore.