Argomenti trattati
Come recita il titolo originale del film, ovvero “London Has Fallen”, ci si trova nella capitale britannica per il secondo capitolo della saga di “Attacco al potere”, diretta dal regista Babak Najafi.
In questo sequel non sono più gli Stati Uniti a finire sotto assedio ma, appunto, la città di Londra, attaccata da criminali e mercenari che distrugguno una serie di luoghi simbolici della metropoli inglese.
Andiamo quindi a scoprire le location utilizzate dalla produzione di questo film, così da poterle inserire nel più classico dei viaggi oltremanica.
Attacco al potere 2, le location
Cattedrale di San Paolo
Edificata a cavallo tra il 1600 e il 1700, la St Paul’s Cathedral è la più grande chiesa di tutta la Gran Bretagna. Qui hanno luogo le funzioni religiose più importanti della nazione, come i riti della famiglia reale o i funerali dei capi di stato.
Palazzo di Westminster
Uno dei luoghi simbolo di Londra, dove ha sede il parlamento. Costruito sulla riva del Tamigi, ha nella Torre dell’orologio, o Big Ben, la maggiore attrazione turistica.
Buckingham Palace
La residenza della famiglia reale. E’ qui che vive la regina e la sua famiglia. Famosa a livello turistico anche per la tipica cerimonia del cambio della guardia, che ogni mattina alle 11:30, attira turisti da ogni parte del mondo.
Abbazia di Westminster
Situata affianco al Palazzo di Westminster, l’abbazia è il fulcro del cattolicesimo nella città. Qui si tengono le incoronazioni dei re e delle regine. La meravigliosa facciata in stile gotico e i prestigiosi interni la rendono patrimonio UNESCO.
Chelsea Bridge
Uno dei tanti ponti sospesi sul Tamigi. Il Chelsea Bridge si contraddistingue per la magia che Duke Ellington ha saputo regalargli, dedidandogli una delle sue canzoni più struggenti all’inizio degli anni ’40.
Nel film poi compaiono svariate strade, piazze, scorci, ponti e luoghi nascosti di Londra, che meritano di essere scoperti e visitati. Una città magica che con il suo caos e la sua bellezza, ha il potere di saper conquistare qualsiasi visitatore.
LEGGI ANCHE:
Mi chiamo la signora Maria Carella e sono un negoziante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ??che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signor Virgolino Claudio. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì 11:35, poi ho ricevuto conferma che il bonifico della mia richiesta di 70.000€ mi era stato inviato sul mio conto e avendo consultato molto presto il mio conto corrente bancario, con mia grande sorpresa il il trasferimento è stato ricevuto. Ecco la sua email: [email protected]