Si può essere sorpresi di scoprire che molte tradizioni che pratichiamo oggi provenivano dalla Germania. Ornamenti appeso a un albero di Natale e nascondono le uova di Pasqua, per esempio, sono tradizioni che entrambi provenivano da Germania. Queste tradizioni, così come molti altri, sono ancora praticate dai bambini tedeschi di oggi.
Non solo tradizioni tedesche per i bambini popolari in Germania, ma sono popolari in molti paesi in tutto il mondo.
Originariamente, Der Adventskalender, o il calendario dell’Avvento, è stato progettato in modo che i bambini possano partecipare ai festeggiamenti che precedono il Natale.
Un’invenzione tedesca di solito fatta di cartone, un calendario dell’Avvento ha 24 piccole finestre sigillate o lembi progettato con una scena di Natale o un motivo. I bambini aprono una finestra su ognuno dei 24 giorni che precedono il Natale. Quando i bambini aprono una finestra, possono trovare una sorpresa, come un quadro, cioccolato, caramelle o un piccolo giocattolo dietro la finestra. Oggi, la tradizione del calendario dell’Avvento viene celebrata in altre parti del mondo.
6 dicembre San Nicola (Sankt Nikolaus) Day, si celebra in Germania. Altri paesi europei lo celebrano, anche se non sempre in tale data. Bambini in Germania mettono le scarpe o calze di fronte a una porta nella loro casa alla vigilia del 6 °. La mattina seguente, i bambini ben educati trovano che San Nicola ha riempito le scarpe o calze con chicche come il cioccolato e caramelle. I bambini che non sono ben comportati, ricevono un interruttore, una canna flessibile utilizzato in frustate o disciplina, che simboleggia la punizione per il loro cattivo comportamento. Questo è il simile alla tradizione dei Re Magi celebrata il 6 gennaio, 12 giorni dopo il Natale, in alcuni paesi come la Spagna.
Pasqua Bonfire
Il falò di Pasqua è una tradizione tedesca che si svolge nella notte della Domenica di Pasqua. Questa tradizione viene celebrata in tutto il paese ad accogliere il sole e la primavera. In passato, questo antico rito pagano credeva di produrre campi fruttuosi e per proteggere le famiglie dalla malattia. Oggi è una riunione sociale che include una cena tradizionale di Pasqua di agnello, pollo e uova.
Il coniglietto di Pasqua
Uova e coniglietti sono due dei più antichi simboli della Pasqua in Germania, che in passato, rappresentava la fertilità e la nuova nascita. Come in molti altri paesi, i bambini tedeschi a caccia di uova e coniglietti su Domenica di Pasqua. Il Venerdì Santo, i bambini dipingono le uova in diversi colori e modelli e li mettono in un cestino per Osterhase, o il coniglietto di Pasqua. Il coniglietto di Pasqua visita la casa dei bambini e nasconde le uova intorno alla casa, alla vigilia della Domenica di Pasqua. La mattina seguente, i bambini cercano le uova intorno alla casa e trovare dolci e regali lasciati dal coniglietto di Pasqua.