Argomenti trattati
Trascorrete il primo giorno a Karlovy Vary passeggiando per le belle strade della città, seguendo il percorso delle sorgenti termali e scoprendo i numerosi e bellissimi colonnati costruiti nelle vicinanze. Non dimenticate di provare l’acqua minerale, che si dice abbia proprietà curative benefiche.
Ecco tutte le cose straordinarie da fare qui!
Sorgenti termali di Karlovy Vary
Karlovy Vary è famosa soprattutto per le sue incredibili sorgenti termali disseminate in tutta la città. L’acqua minerale bollente è ciò che ha attirato a Karlovy Vary persone da tutto il mondo. La sorgente più forte e popolare (Vridlo) si trova all’interno del “Colonnato delle sorgenti calde”.
Chiesa di Santa Maria Maddalena
La chiesa di Santa Maria Maddalena non è una chiesa normale.
È una chiesa barocca mozzafiato, con una splendida facciata bianca, quadranti dell’orologio e due suggestive torri con cupola verde. È un simbolo di Karlovy Vary, domina la città in ogni momento e si trova vicino alla principale sorgente termale.
Mill Colonnade
Questa imponente struttura è una delle tappe obbligate di Karlovy Vary. Le colonne di pietra (124!) si ergono qui da oltre 100 anni! In origine, fu creato come copertura per gli abitanti del luogo per godere delle sorgenti termali in caso di maltempo.
La simmetria dei colonnati è incredibilmente pittoresca!
Stara Louka
Stara Louka è la strada principale lungo la riva del fiume, dove si può passeggiare tra le grandi case a schiera color pastello incastrate tra la riva del fiume e la fitta foresta retrostante. La cosa migliore è che questa strada è completamente chiusa al traffico!
Grand Hotel Pupp, Karlovy Vary
Il Grand Hotel Pupp è molto più di un albergo, è un emblema di Karlovy Vary! Ogni parete delle sue 228 camere è ricca di storia e bellezza. L’hotel esiste dal 1700 e qui hanno soggiornato tutti, da Beethoven a Morgan Freeman.
L’affascinante storia dell’hotel lo ha reso scenario di famosi film. Ad esempio, i film di James Bond “Casino Royale” e “L’ultima vacanza”. Visitate il caffè dell’hotel per un drink e cogliete l’occasione per respirare il lusso e il prestigio cinematografico; una cosa assolutamente da fare a Karlovy Vary!
Torre di osservazione Diana
Alzate il naso al di sopra delle nuvole alla Torre di Osservazione Diana! Si tratta di uno splendido belvedere situato a sud del centro città. Il viaggio per raggiungere la torre è altrettanto impressionante quanto il panorama e la torre stessa! Prendendo la funicolare, che ha più di 100 anni, dal Grand Hotel Pupp alla cima della collina, si raggiunge la torre che si trova a 562 metri sul livello del mare. Grazie alla sua altezza, i visitatori possono vedere l’intera città sottostante, oltre a valli, fiumi, foreste e montagne mozzafiato.
Ad ogni modo, per altri scenari mozzafiato, assicuratevi di visitare anche Cesky Krumlov!