Approfittate delle brevi distanze dalla capitale dell'Uruguay e non perdetevi queste attrazioni a Montevideo!
Argomenti trattati
Montevideo è una città affascinante ed è ricca di attrazioni imperdibili. Approfittate delle brevi distanze dalla capitale dell’Uruguay e non perdetevi nulla, seguendo questa guida alle attrazioni imperdibili della città.
Nessuna visita alla capitale uruguaiana è completa senza un viaggio nel cuore della città.
Il centro storico è un luogo ricco di storia e attrazioni, e il punto di partenza ideale è Plaza Independencia, la piazza principale di Montevideo. Una volta lì, i visitatori possono vedere i resti delle mura e della porta della città, che rappresentano l’inizio del centro storico originale.
La porta della città si chiama Puerta de la Ciudadela.
José Gervasio Artigas è l’eroe nazionale dell’Uruguay. Ha combattuto per liberare il territorio dalla corona spagnola all’inizio del 1800. Dopo lunghi anni di battaglie per l’indipendenza e la perdita del potere, Artigas fu esiliato in Paraguay, dove poi morì. I suoi resti furono portati in Uruguay e collocati nel suo mausoleo in Plaza Independencia, proprio sotto la sua statua al centro della piazza principale di Montevideo. I resti sono sempre sorvegliati da una forza nazionale che porta il nome di Blandengues de Artigas.
Questo edificio è emblematico di Montevideo ed è un monumento del patrimonio nazionale. Ha 27 piani ed è alto 100 metri, il che lo ha reso la torre più alta del Sud America dal 1928 al 1935. Il suo stile architettonico è un eclettico Art Déco, che combina riferimenti rinascimentali e gotici con elementi neoclassici. È spesso considerata un simbolo degli anni più prosperi della città nei primi decenni del XX secolo.
Il Teatro Solis è un punto di riferimento della Ciudad Vieja, il quartiere della Città Vecchia di Montevideo. Entrate per ammirare le splendide decorazioni dell’inizio del XX secolo. Se possibile, cercate di assistere a uno spettacolo in questo teatro emblematico. Altrimenti, una visita guidata è un’ottima opzione per scoprire le sue lussuose sale.
Il Museo e il Giardino Botanico di Montevideo, nel quartiere del Prado, sono molto estesi. Questo parco ha una grande collezione di bellissime piante provenienti da tutto il mondo e funge da centro di educazione, informazione e attività scientifica. È perfetto per chi ama le visite naturalistiche.