Scoprite le cose più importanti da fare durante la vostra prossima visita in Uruguay, dalla cultura alle spiagge!
Argomenti trattati
Queste attrazioni imperdibili in Uruguay vi lasceranno senza fiato! Conoscete le diverse aree del Paese visitandole tutte, combinando cultura, paesaggi urbani e naturali. Scoprite le cose più importanti da fare durante la vostra prossima visita in Uruguay, dalla cultura alle spiagge, alla campagna, ai vigneti, alle terme e altro ancora.
È il più grande stadio di calcio del Paese, costruito nel 1930 per la prima Coppa del Mondo. È tuttora lo stadio principale di Montevideo e va visitato anche se non si è grandi appassionati di calcio.
L’energia che si respira durante una partita non ha eguali; andare a vedere la squadra nazionale è uno spettacolo in sé. È inoltre possibile visitare il museo dello stadio per conoscere la storia calcistica dell’Uruguay.
Il quartiere storico di Colonia del Sacramento è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per la sua splendida architettura coloniale e il suo paesaggio urbano. Colonia del Sacramento è passata più volte di mano tra spagnoli e portoghesi, ognuno dei quali ha lasciato la propria impronta nella città, che oggi si fonde anche con la società contemporanea. Il quartiere storico circondato dalle mura della città sembra sospeso nel tempo, un luogo molto pittoresco in riva al fiume Uruguay.
Visitate le sorgenti termali di Salto e Paysandú per un viaggio estremamente rilassante. L’acqua naturale viene riscaldata e sgorga dal sottosuolo fino alla superficie, dove ora sorgono parchi acquatici, terme, locande e alberghi. L’acqua ha molti minerali che la rendono particolarmente buona da bere.
L’Uruguay ha un paesaggio molto roccioso intorno a Lavalleja, dove si trova il Salto del Penitente. È da visitare soprattutto per la vista mozzafiato che si gode dall’alto delle montagne e che conduce a piccole cascate e piscine naturali. Tra le montagne rocciose c’è anche un ristorante da non perdere e diverse attività avventurose, come l’arrampicata e l’equitazione.
Il Pan de Azúcar è una collina di Maldonado. È facilmente riconoscibile per la grande croce costruita sulla sua cima. La collina è sede di una riserva naturale che ospita una grande varietà di animali selvatici nativi dell’Uruguay. Alcune specie, un tempo a rischio di estinzione, sono state salvate grazie agli sforzi della riserva naturale. Fate un’escursione, vivete la natura e salite in cima!
Assicuratevi anche di mettere in valigia l’occorrente per un viaggio indimenticabile.