Le 11 attrazioni migliori di Malaga

Esplora le principali attrazioni di Malaga e vivi un'indimenticabile esperienza turistica

Malaga è una delle principali città dell’Andalusia, nonché una delle mete turistiche più popolari d’Europa. In questa splendido centro troverai molte cose interessanti da fare e da vedere. Di seguito abbiamo provato a descriverti quelle che secondo noi sono le 11 migliori attrazioni di Malaga, cosi che tu possa avere le idee più chiare e sapere esattamente cosa fare durante la tua visita in città.

Alcazaba

Questa fortezza moresca risale all’VIII secolo ed è un simbolo storico di Malaga. Esplora i suoi intricati cortili, i giardini lussureggianti e ammira gli splendidi panorami sulla città e sul mare.

Teatro Romano

Situato ai piedi dell’Alcazaba, questo antico teatro romano è stato scoperto solo nel 1951. Puoi Ammirare i suoi resti ottimamente conservati e immaginare come doveva essere durante l’epoca romana.

Cattedrale di Malaga

Conosciuta anche come la “La Manquita” per la sua torre incompiuta, questa maestosa cattedrale cattolica del XVI secolo è un capolavoro architettonico. Ammira i dettagli intricati all’interno e sali sulla terrazza per goderti una vista panoramica sulla città.

Museo Picasso

Situato nella città natale di Pablo Picasso, questo museo ospita una vasta collezione di opere d’arte del famoso artista spagnolo. Ammira dipinti, sculture e disegni che raccontano la storia dell’evoluzione artistica di Picasso.

Centro Pompidou

Questo museo d’arte contemporanea è la prima filiale del celebre museo parigino al di fuori della Francia. Esplora le mostre che presentano opere di artisti di fama internazionale e ammira l’edificio dal design unico.

Paseo del Parque

Questa splendida passeggiata lungo il porto offre un’oasi di tranquillità nel cuore di Malaga. Goditi gli alberi secolari, i giardini ben curati e i laghetti adornati da fontane.

Castello di Gibralfaro

Sali fino alla cima di questa imponente fortezza medievale per goderti una vista panoramica mozzafiato sulla città di Malaga e sul Mar Mediterraneo. Il castello è anche famoso per le sue connessioni con l’Alhambra di Granada.

Mercato di Atarazanas

Questo mercato coperto è un paradiso per gli amanti del cibo. Esplora le bancarelle piene di frutta fresca, pesce, carne e prelibatezze locali. Assapora i sapori autentici della cucina andalusa mentre ti immergi nell’atmosfera vivace del mercato.

Museo Carmen Thyssen

Situato nel centro storico di Malaga, questo museo espone una collezione di opere d’arte spagnola del XIX e XX secolo. Ammira dipinti di artisti come Sorolla, Zuloaga e Romero de Torres e immergiti nell’arte spagnola dell’epoca.

Parco di Malaga

Questo parco urbano è un’oasi di tranquillità nel cuore della città. Con ampi prati, alberi secolari e laghetti con cigni, è il luogo ideale per una passeggiata rilassante o un picnic. Goditi anche le vedute panoramiche sulla città e sul mare.

Museo dell’Automobile di Malaga

Gli amanti delle auto ameranno questo museo che ospita una vasta collezione di veicoli storici. Dai classici ai modelli più recenti, potrai ammirare automobili d’epoca e scoprire la storia dell’industria automobilistica.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Come organizzare un viaggio in solitaria in modo sicuro

X-Files: le location della serie cult

Leggi anche