Le attrazioni di Perpignan presentano un mix e mozzafiato unico di architettura , musei e monumenti , alcuni risalenti a secoli e molti riflettono le uniche influenze catalane di Francia e Spagna . Ecco un elenco delle principali attrazioni Perpignan .
1 . Le Castillet Le Castillet è probabilmente uno dei monumenti più riconoscibili della città .
In realtà , il logo della città, dispone di un abbozzo di esso . Costruito nel 1300 , è stato convertito in una prigione un secolo più tardi . Il suo ricco colore rosso mattone e imponenti torri, ne fanno uno spettacolo anche dalla strada , ma merita una visita all’interno dove il museo è ospitato oggi.
L’Eglise Saint Jacques merita una visita per i suoi splendenti alterpieces catalani. La chiesa è stata costruita in due parti , la prima volta nel 14 ° secolo e più tardi nel 18 ° secolo .
Da non perdere il giardino , La Miranda , dietro la chiesa sui resti di una fortificazione medievale .
Prendi un vero senso della cultura e della storia catalana al Musée Casa Pairal alloggiato all’interno di Le Castillet . Questa collezione stupefacente è un omaggio alla cultura catalana , comprese le mostre sulla vita agricola , tessitura , mobili , feste e danza popolare .
La Palais des Rois de Maiorca , o il palazzo del re di Maiorca , è stato costruito nel 1200 per il Conte Jaume I.
Si tratta di uno splendido esempio di architettura catalana medievale .
Questo interessante museo vanta una collezione unica per quanto riguarda l’occupazione francese in Algeria . Basta essere sicuri di pianificare in anticipo . L’ingresso è gratuito , ma è aperta solo dalle 3 alle 6 pm mercoledì o su appuntamento