Nusa Lembongan e Ceningan sono due isole popolari ma relativamente tranquille che non possono mancare nel vostro itinerario di Bali.
Argomenti trattati
Nusa Lembongan e Ceningan sono piccole isole: entrambe possono essere esplorate in moto in meno di un’ora. Tuttavia, offrono una lista di cose fantastiche da fare per riempire due o tre giorni.
Non tutte le grandi spiagge di Bali si trovano sulla terraferma.
Le isole Nusa hanno una manciata di morbide spiagge di sabbia bianca, ideali per prendere il sole. A Nusa Ceningan si trovano le splendide Mahana Point e Secret Beach. Le spiagge di Lembongan sono Dream Beach, Mushroom Bay, Coconuts Beach e Jungutbatu Beach.
La Blue Lagoon è uno splendido punto panoramico e un punto di salto dalle scogliere a Nusa Ceningan. L’acqua blu come la seta è selvaggia e non è consigliabile nuotare vicino alla costa. Il punto panoramico gira tutto intorno alla scogliera e dietro c’è un piccolo sfiatatoio quando si cammina oltre i cespugli.
Le isole Nusa hanno spiagge bellissime e lo stesso vale per i beach club. Rilassatevi il pomeriggio in uno dei tanti club e immergetevi nella loro piscina o nel mare antistante per rinfrescarvi. I beach club sono incredibilmente pittoreschi e alcuni offrono anche pasti eccezionali!
Nusa Penida è uno di quei luoghi che, un giorno, saranno protagonisti di una scena cinematografica. Le scogliere alte 200 metri (che si possono scendere a piedi!) offrono alcuni dei panorami più belli di Bali ed è una delle cose da fare assolutamente a Bali!
Il viaggio in barca fino a Nusa Penida dura solo 15 minuti e da lì si può esplorare l’isola in auto o in moto: una cosa facile ma assolutamente fantastica da fare da Nusa Lembongan.
Prendete una poltrona, ordinate un Bintang o un altro drink e godetevi il tramonto dopo un’altra incredibile giornata a Bali. Il Cloudland Bar è un ottimo bar, per nulla elegante o di lusso, situato sulla scogliera di Lembongan. È un po’ difficile da raggiungere perché non c’è una buona strada, tuttavia Google Maps indica correttamente il percorso da seguire.
Prendete una piccola barca o uno stand-up paddleboard attraverso la foresta di mangrovie sul lato nord-est di Nusa Lembongan. Godetevi il rilassante viaggio sul fiume, le acque limpide e la serenità.
Lembongan offre tutto l’anno ottime possibilità di fare surf per i principianti e i surfisti intermedi. Trascorrete la mattinata prendendo lezioni di surf a Coconuts Beach o spingetevi all’estremo a Mahana Point a Ceningan.