Dai musei, ai mercati, agli eventi, ai tour della città e altro ancora: c'è l'imbarazzo della scelta quando si tratta di visitare il centro di Auckland.
Argomenti trattati
Auckland è il mix perfetto tra la raffinatezza della città e uno splendido parco giochi naturale. Lo shopping di classe mondiale e le esperienze culinarie non sono mai troppo lontane dal bellissimo scenario che include porti e isole, coni vulcanici, cespugli nativi e spiagge di sabbia nera.
Ecco cosa fare a Auckland, in Nuova Zelanda.
Essendo la città più grande della Nuova Zelanda, Auckland è piena di attrazioni per famiglie, musei e gallerie, mentre oltre 50 vulcani offrono superbi sentieri per passeggiate. Non sarete mai a corto di cose da fare a Auckland!
Scopri la storia e le tradizioni Māori all’Auckland War Memorial Museum ed esplora le mostre moderne e tradizionali di livello mondiale all’Auckland Art Gallery Toi o Tāmaki.
Cercate un’attività avventurosa per il fine settimana? Fate uno SkyJump dall’iconica Sky Tower, o camminate sul suo bordo – 192 metri sopra il livello del suolo! E se questo non è abbastanza, andate all’Auckland Harbour Bridge per l’unico Bridge Climb della Nuova Zelanda o fate bungy(opens in new window) nel Waitemata Harbour. Epico!
Trascorri un fine settimana divertente per tutta la famiglia per avvistare la rara vita marina in un safari delle balene e dei delfini. Il Golfo Hauraki è la patria di coste mozzafiato, vigneti di classe mondiale, santuari della fauna selvatica, spiagge incontaminate e un vulcano attivo. Dall’avvistamento dei delfini alle crociere con cena di lusso o alla regata su uno yacht dell’America’s Cup, c’è un’esperienza marittima per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Leggi anche: Whakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda
Fate un magico viaggio notturno e meravigliatevi dei cieli limpidi e scuri per l’osservazione delle stelle. Great Barrier Island è la prima al mondo ad essere designata come International Dark Sky Sanctuary – con solo altri dieci posti. Great Barrier Island è coperta da una lussureggiante foresta nativa e puoi fare un’escursione sull’Aotea Track o visitare la rara fauna selvatica del Glenfern Sanctuary o rilassarti sulla Medlands Beach.
Le belle spiagge di Matakana, i vigneti, la scena artistica locale e il pittoresco villaggio con un superbo mercato contadino rendono questa regione una destinazione divina. Acquistate prodotti biologici di stagione o assaporate alcune prelibatezze fresche in riva al fiume al mercato dei contadini del Matakana Village.
Passa un fine settimana, un giorno o qualche ora, Waiheke Island è l’ultima isola di ritiro, a soli 40 minuti di traghetto dal centro di Auckland. Meglio conosciuta come “l’isola del vino” per le sue numerose cantine e vigneti, un tour di degustazione di vini o un pranzo indulgente è un must. Goditi una vista spettacolare ed esplora le spiagge, i ristoranti e le altre attività dell’isola.
Hai mai guardato il tramonto e fatto un barbecue sull’isola di Rangitoto? L’isola più iconica di Auckland, Rangitoto è un cono vulcanico inattivo che si trova appena al largo della costa della città centrale. Prendi un breve traghetto dal centro di Auckland e cammina fino alla cima per godere di una vista spettacolare, oppure attraversa il porto con la pagaia durante un tour in kayak al tramonto.