Austin: cosa vedere nella capitale mondiale della musica dal vivo

Con tutto, dalle montagne selvagge ai bar alla moda, Austin è una delle città più vivaci del Texas.

Anni fa, quando si parlava di Austin, si menzionava subito la musica. Ma questo è solo l’inizio rispetto a ciò che si dice oggi. Austin è anche sede di un meraviglioso balletto, di musei di livello mondiale, di negozi unici e di bellissimi spazi all’aperto.

Si può passare la mattinata a remare sul lago con la stessa facilità con cui si può passeggiare in un celebre museo di storia. E non c’è problema se non hai tempo per fare tutto, puoi semplicemente tornare.

Austin: cosa vedere

Austin, Texas, è conosciuta come la capitale mondiale della musica dal vivo, ma questo è solo l’inizio. Sede di attrazioni uniche e musei di livello mondiale, la capitale del Texas ha una colonna sonora tutta sua.

Trascorri una giornata esplorando giardini di sculture e case storiche, fai un giro in zipline attraverso la Hill Country o dai ai bambini un’esperienza pratica in un certo numero di musei STEM.

Quartieri del divertimento

Esplora i diversi quartieri di intrattenimento di Austin, dove troverai di tutto, dai negozi e ristoranti alla moda ai locali con musica dal vivo, musei e gallerie rinomati e destinazioni panoramiche all’aperto. Impara a conoscere ogni quartiere unico qui.

Bar e ristoranti

Proprio come la scena della musica dal vivo, Austin prende molto sul serio il mangiare e il bere. Mentre la visiti, dovresti farlo anche tu. La scena culinaria e dei cocktail di Austin è esplosa negli ultimi anni, permettendo ai visitatori di deliziarsi con una diversità di cucine ed esperienze. Trova i ristoranti di Austin, i bar, le birrerie e altro ancora.

Natura

Austin è un parco giochi all’aperto tutto l’anno, che offre tutto, dai sentieri panoramici ai laghi cristallini. Che tu sia un escursionista, un ciclista o un nautico, sei sicuro di trovare la tua felicità ad Austin. E con più di 300 giorni di sole e una temperatura media di 68 gradi, essere attivi ad Austin viene naturale. Trova le attività all’aperto, i parchi e le buche per nuotare.

Campagna collinare

Appena ad ovest dei confini della città, troverai le dolci colline e i fiumi limpidi e scorrevoli del Texas Hill Country, dove città storiche e più di due dozzine di vigneti incontrano uno stile di vita rilassato e pieno di vita. Esplora le cascate e le grotte mozzafiato, sfoglia i negozi di charme, mangia il vero barbecue texano, visita i monumenti storici e assaggia i vini, gli alcolici e le birre locali. Esplora la Hill Country.

Arte

L’arte non è solo un’attrazione turistica ad Austin. È parte dell’anima e dello spirito creativo di Austin. Quindi, visitate una galleria, guardate un film locale, meravigliatevi di fronte a qualche opera d’arte da giardino che vi è capitato di vedere. Comunque tu scelga di farlo, assicurati di sperimentare quanta più arte possibile durante il tuo soggiorno. Dove sperimentare l’arte ad Austin.

Storia

Austin è una città in cui non mancano né storia né leggenda. Infatti, entrambe sono molto vive in tutta Austin. Ma mentre esplorate, prendete nota che la storia non si trova solo nella nostra architettura, nei monumenti e nei musei; è nella serie di persone che hanno chiamato Austin casa. Dagli autori agli attivisti, dagli artisti agli atleti, dai musicisti ai politici, tutti sono stati attratti da questa insolita oasi. Vivete la storica Austin durante la vostra visita.

Leggi anche: Viaggiare on the road, dove andare negli Stati Uniti

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Auckland: cosa fare nella Città delle Vele

Cosa vedere a Melbourne, la città più europea d’Australia

Leggi anche