Autunno in Italia, le città da visitare

Autunno in Italia, per tutti quelli che amano viaggiare tutte le migliori opportunità

Autunno per viaggiare, ci sono mete che possono rendere felici di viaggiare per tutta questa tagione, dove si scopre che in Italia si trovano regioni che continuano a vivere l’estate ed altre dove le piante sono di colori meravigliosi.

Se oltre alla fantastica Italia anche mete europee sono stupende.

Autunno in Italia, le città dove l’estate continua

Se si ama il caldo e il mare è una religione, allora in Italia è possibile andare a Palermo e in tutta la Sicilia, un’isola che non conosce le mezze stagioni.

Sole e mare per tutto il periodo autunnale. E per gli amanti del buon cibo e del buon bere qui sicuramente è possibile deiziarsi con tutti i piatti tipici.

Autunno in Italia, le città dei porcini

Qui ora parliamo di una valle dove tante persone arrivano in autunno alla richerca di funghi e castagne, e la Val Tartano in provincia di Sondrio è il regno di questi meravigliosi prodotti.

Qui si organizzano feste per tutto l’autunno dedicate a queste leccornie. Inoltre la polenta taragna è davvero un piatto che tutti in autunno dovrebbero mangiare. I boschi dai colori autunnali sono luoghi magici che possiamo visitare e che fanno vivere momenti unici.

Autunno in Italia, la città eterna

Roma viene definita la città eterna, e non esiste stagione migliore per poterla visitare. Clima ancora mite e tutti i servizi sempre attivi, anche quelli che trovi durante l’estate. Fare una passeggiata per le meraviglie e visitare i musei è bellissimo quando ancora il freddo non incombe. Locali che hanno verande stupende sulle piazze storiche, con tutto quello che è la magia che aleggia nella nostra Capitale. Inoltre in autunno per incentivare il turismo tutti i musei hanno prezzi minori e le strutture alberghiere anche, quindi si ha la possibilità di visitare Roma con un clima perfetto e con prezzi agevolati.

Condividi