Argomenti trattati
Fare una vacanza a Bali permette di vedere splendidi paesaggi naturali e di visitare luoghi meravigliosi. Un itinerario di 10 giorni è il modo perfetto per godersi a pieno la bellezza dell’isola.
Bali, itinerario 10 giorni
Tra le isole indonesiane, quella di Bali è una delle più belle da visitare, durante una splendida vacanza.
La sua atmosfera tranquilla si concilia perfettamente con l’incredibile meraviglia che suscitano le sue incredibili attrattive. Dedicare 10 giorni alla visita di Bali è un modo ideale per immergersi completamente nell’atmosfera vacanziera e per fare una vacanza all’insegna del divertimento e del relax. Per organizzare un perfetto itinerario di viaggio, è interessante sapere quali sono le attrattive più belle da vedere a Bali.
Garuda Wisnu Kencana
Nel contesto territoriale della penisola di Bukit si trova il parco culturale di Mandala Garuda Wisnu Kencana.
Si tratta di un’area dedicata al culto della divinità Vishnu e a Garuda. All’interno del parco è possibile ammirare splendidi giardini e suggestivi templi. Le statue collocate nelle piazzette aggiungono fascino agli scorci dai quali si può godere di una meravigliosa visuale sull’oceano.
Tempio di Ulun Danu Bratan
Il Tempio di Ulun Danu Bratan è uno dei più importanti tra quelli dedicati al dio Shiva a Bali. La sua posizione lo rende decisamente suggestivo, grazie al fatto che si trova all’interno di una meravigliosa caldera di un cratere di un antico vulcano. All’interno del cratere si trova un incantevole lago, accanto al quale sorge il magnifico tempio.
Laguna Blu di Padangbai
Questa incantevole baia è perfetta per dedicarsi a momenti di puro relax. Si tratta di un’area contornata da una florida vegetazione tropicale, che sfuma verso la spiaggia. La sabbia bianca finissima sfuma verso l‘oceano, creando una location perfetta in cui vivere una giornata fantastica in riva alle acque azzurre e cristalline.
Porta del Paradiso
La Porta del Paradiso è una delle attrazioni turistiche più famose di Bali. Il monumento si trova nel contesto del tempio di Pura Lempuyang, uno dei siti sacri più suggestivi tra quelli che si trovano sull’isola. Per arrivare bisogna percorrere una lunga scalinata, durante la quale si può ammirare il panorama mozzafiato di Bali.
Foresta delle Scimmie
Questa foresta dedicata alle scimmie di Bali è nota sull’isola con il nome di Mandala Suci Wenara Wana. La foresta si trova nei pressi della città di Ubud ed è un luogo da non perdere, per godersi a pieno l’atmosfera incantata dell’isola. Al suo interno si possono ammirare tre templi dedicati alle divinità dell’Induismo, tra i quali si trova il Tempio della Primavera Sacra.