Le bambole russe

Le Nesting Dolls russe sono più comunemente associate con la Russia e sono il souvenir russo per eccellenza. Sono chiamate anche bambole matrioska. Le bambole russe sono realizzate in varie forme, dimensioni e numeri e sono decorate con molti temi e tecniche diverse.

Quali tipi di Nesting Dolls sono disponibili?

Le bambole russe sono in genere dipinte come le donne in abiti tradizionali russi. Tuttavia, le bambole russe possono anche rappresentare racconti fate, leader mondiali, personaggi dei cartoni animati, icone della cultura pop, eroi dello sport, o animali. Le bambole russe possono essere dipinte in modi particolari a seconda delle festività e della religione.

Le bambole russe di solito hanno colori vivaci, ma alcuni possono essere semplici, decorati con una tecnica a legna, o impreziositi con vernice d’oro.

Scritto da Simona Bernini

Come festeggiare la Pasqua in Repubblica Ceca

Come si festeggia la Pasqua in Russia

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.