La bandiera della Nuova Zelanda

La bandiera della Nuova Zelanda è blu con la Union Jack (la bandiera del Regno Unito) nel quadrante superiore-lato sinistro.

Quattro stelle rosse a cinque punte bordate di bianco sono incentrate nella metà esterna della bandiera. Le stelle rappresentano la costellazione della Croce del sud.

La bandiera della Nuova Zelanda è simile nell’aspetto alla bandiera australiana. Entrambi hanno la Union Jack nel quadrante superiore a lato ed entrambi hanno una rappresentazione della Croce del sud.

Le differenza tra le due bandiere nazionali:

la bandiera della Nuova Zelanda non ha nulla nel quadrante inferiore invece occupato dalla Stella del Commonwealth nella bandiera australiana e la costellazione della Croce del sud è composta da quattro stelle rosse a cinque punte con bordi bianchi mentre tutte le stelle nella bandiera australiana sono bianche.

Scritto da Anna Santoriello

La bandiera australiana

Che tour scegliere per visitare l’Egitto

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.