Bar nascosti a Londra: cosa sono gli Speakeasy

Bar nascosti a Londra: cosa sono gli Speakeasy e altre curiosità.

Una guida con tutte le curiosità e ciò che c’è da sapere sui bar nascosti di Londra, quali sono e perché sono così particolari. Londra è famosa per i suoi locali, club e ristoranti che animano la movida notturna della capitale inglese.

Tuttavia, ci sono alcuni luoghi davvero interessanti da non perdere.

Bar nascosti a Londra

Parliamo del mondo sotterraneo degli speakeasy, i secret bar di Londra. Si tratta di piccoli locali che si nascondono all’interno di altri locali o negozi più grandi, in luoghi in cui non ci si aspetterebbe di trovare un bar dallo stile unico.

In genere, gli ingressi sono totalmente anonimi o con portoncini semichiusi: di solito più improbabile è l’ingresso migliore sarà lo speakeasy. Sono questi i locali dove potrete gustare cocktail ricercati e piccoli piatti, circondati da un’atmosfera davvero unica.

Mayor of Scaredy Cat Town

Questo locale è talmente particolare che per entrare bisogna passare attraverso un frigorifero.

Una volta arrivati al Breakfast Club di Shoreditch, bisogna dire al barista la password: ‘I’d like to see the mayor’ (vorrei vedere il sindaco). Il barista vi porterà alla porta del frigo SMEG. Qui troverete delle scale che vi porteranno in uno dei secret bar più amati di Londra, dalle atmosfere underground e dalla lista dei drink invitante.

Si trova a 12-16 Artillery Ln, London E1 7LS.

Lounge Bohemia

Una vera esperienza multisensoriale vi riporterà dritti nelle atmosfere dell’Ex Unione Sovietica. Il bar Lounge Bohemia , davvero ben nascosto a fianco ad un Kebab shop a Shoreditch, propone cocktail ricercati e originali.

La loro presentazione, così come la loro preparazione spettacolare, vi lasceranno a bocca aperta. Il locale si trova a 1e Great Eastern St, London EC2A 3EJ, United Kingdom.

Bourne & Hollingsworth

Parliamo del classico posto nascosto ma il bella vista. Passando davanti all’insegna, con un’enorme fotografia della vetrina di un antico negozio, pochi notano le scale che portano effettivamente a questo bar nascosto.

Il design interno è molto particolare con un gusto retró e english, con carta da parati e fantasie floreali e cocktail serviti in eleganti tazze da tè. A rendere l’ambiente ancora più originale, i piatti per il dj ed il mixer sono all’interno di un antico lavandino in porcellana.

The bath house bishopsgate

Il particolare locale è ospitato nella steam room sotterranea di un tradizionale bagno turco in stile vittoriano. Già dall’esterno si percepisce la stranezza del posto. Infatti, l’edificio in stile ottomano è in mezzo a due edifici che ospitano uffici, rendendo Bathhouse ancora più suggestivo. L’architettura esterna ed il design di questo bar sono talmente strani da sembrare quasi un set di un film piuttosto che un locale vero e proprio.

Una volta scese le scale si giunge a due bar con abbondanza di velluto, colonne in stile Dorinzio ed una postazione dj che sembra una gabbia. L’indirizzo è 8 Bishopsgate Churchyard, EC2M 3TJ.

Condividi