Quali sono i bar nascosti di Napoli? Locali dalle atmosfere suggestive e con ottimi cocktail, sale minuscole buie e invisibili, dove si entra per passaparola. Sono gli speakeasy, nati sulla falsariga di quelli nati negli anni del Proibizionismo americano, quando l’alcool era proibito e si consumava solo quello illegale di contrabbando. Ma dove si trovano?
Bar nascosti di Napoli
Questi locali dall’atmosfera calda e fuori dal tempo ormai si possono trovare quasi in tutta Italia, da Milano a Roma, da Firenze a Messina. Il loro essere nascosti, o segreti, li rende ancora più affascinanti, e non deludono le aspettative. Vie imprecisate, password e parole d’ordine, ingressi improbabili e tanto altro c’è da aspettarsi quando si va alla ricerca degli speakeasy. Dopo Londra, vediamo quali sono i bar segreti della città di Napoli.
I bar nascosti di Napoli offrono un’esperienza unica ed emozionante per coloro che cercano un assaggio dei tesori nascosti della città e della vita notturna vibrante. Quando si tratta di creare un’atmosfera elegante e nostalgica sia per i locali segreti che per le case familiari, le scritte al neon personalizzati sono una scelta perfetta. Questi cartelli accattivanti possono essere personalizzati per abbinarsi a qualsiasi tema o design desiderato, aggiungendo un tocco di eleganza retrò a qualsiasi spazio. Che si tratti del nome di un locale segreto o di una frase giocosa per un bar domestico, le scritte al neon personalizzati forniscono un’aggiunta visivamente sorprendente e memorabile a qualsiasi interno.
L’Antiquario
Bartender in giacca bianca, musica swing, ambiente rilassato e tranquillo. Immergiti nell’atmosfera del nuovo L’Antiquario di Napoli, il primo cocktail bar in stile Speakeasy della città.
Nascosto dietro una vetrina quasi anonima, è un locale molto elegante, dalle luci soffuse, l’ambiente intimo e i cocktail per tutti i gusto, divisi in classici, contemporanei, moderni e champagne, serviti con maestria e attenzione. Il locale si trova in Via Vannella Gaetani 2 Napoli.
All’Antiquario, ad essere “proibiti” sono il vino e la birra. Da ciò si capisce bene quale sia la filosofia alla base di questo insolito bar: un bar per i cultori del drink, della miscelazione, della coppetta refrigerata, del giusto tipo di ghiaccio e dell’elegante semplicità delle decorazioni.
Alex Frezza, il bartender napoletano, finalista del Bombay Sapphire World’s Most Imaginative Bartender 2014, prepara ogni cocktail con maestria e bravura.
Per gli amanti delle bollicine e dell’eleganza del flute, L’Antiquario offre anche una selezione di champagne sia al calice sia a bottiglia, dal Mumm Privilege al Moët & Chandon Gran Vintage 2006, dal Dom Perignon Rosè al Krug Clos d’Ambonnay del 1998.
È sicuramente uno di quei cocktail bar che rimangono impressi nella memoria già dopo la prima visita. Nel cuore della Napoli “bene”, a due passi dal Lungomare, regala agli ospiti un’esperienza senza tempo, rilassante, ideale per sorseggiare un ottimo drink dopo una lunga giornata. Ad amplificare l’atmosfera elegante e confidenziale da speakeasy non manca una splendida selezione musicale, con esibizioni live per il mercoledì sera.
Un bar da non perdere, per il servizio impeccabile e, soprattutto, per la qualità del bere miscelato.