Bar nascosti a New York: gli speakeasy della Grande Mela dalle atmosfere fuori dal tempo e ottimi drink.
I bar nascosti di New York sono luoghi fuori dal tempo nella Grande Mela. La tendenza dei bar segreti a New York è tornata in voga, riscoprendo i cosiddetti Speakeasy. Si tratta di bar clandestini dove si beveva illegalmente durante il periodo del proibizionismo.
Gli speakeasy bar sono spesso nascosti da ingressi singolari e anonimi, a cui si può accedere con password e parole d’ordine. In questi locali introvabili servono cocktail fra i migliori di New York, tuttavia alcuni sono davvero inaccessibili ed esclusivi.
Altri, invece, sebbene siano nascosti, e senza nessuna insegna o sono abbastanza facili da trovare. Molti di questi locali hanno il loro sito internet che forniscono indicazioni e novità.
Bisogna, tuttavia, ricordarsi che bisogna avere almeno 21 anni e un documento per dimostrarlo e che la mancia consigliata è del 15-20%.
All’esterno ha l’aspetto del tipico ristorante nel quartiere di Chinatown, il Gold Flower Restaurant. In realtà l’insegna di un’antica farmacia con la scritta “Chemist” vi indicherà che siete nel punto giusto.
Questo locale è nascosto all’interno della farmacia ed i barman indossano camici da alchimista. Loro vi serviranno drink che hanno l’aspetto di vere e proprie pozioni magiche. Qui è richiesta la prenotazione tramite mail. Vi verrà fornita una password da presentare all’ingresso.
All’ingresso vi ritroverete in un vero e proprio barber shop, ma il locale è proprio lì. Il Blind Barber, situato sulla 10esima strada, infatti, nasconde uno speakeasy in cui è possibile sorseggiare deliziosi drink.
L’idea di questo bar nasce dalla uso di contrabbandare gli alcolici nei saloni dei barbieri.
A Le Parker Meridien, 119 W 56th Street, Midtown si trova uno degli speakeasy più curiosi di New York.
Non cercate insegne appariscenti, ma semplicemente un illuminazione a forma di hamburger. Una freccia rossa vi indicherà l’hotel Le Parker Meridien.
Entrate, poi, nella lussuosa lobby e nell’angolo subito dopo la reception troverete un bodyguard a cui basterà pronunciare le parole “Burger Joint”. La pesante tenda di velluto rosso vi lascerà passare all’interno del locale segreto.
A dare il benvenuto agli ospiti c’è un enorme coniglio bianco nell’Old Rabbit Club.
Con una grande varietà di birre, alcune artigianali, è un locale degli anni Sessanta in stile inglese tutto da scoprire. Si trova al 124 MacDougal Street, tra Bleecker Street e West 3rd Street.