Qui troverete il programma completo del Primavera Sound 2019 che si terrà a Barcellona dal 30 maggio.
Scopriamo insieme quale sarà il programma del Primavera Sound 2019, uno dei festival musicali più famosi della Spagna. Ogni anno migliaia di turisti approdano a Barcellona solo per ballare al ritmo della sua musica.
Tra i festival musicali in arrivo per il 2019, il Primavera Sound è uno dei più attesi.
Ogni anno raccoglie migliaia di turisti da tutta Europa che raggiungono Barcellona per ascoltare la sua ricca line up che propone artisti rock, pop e dance. Quest’anno il Festival si terrà al Parc del Forum dal 30 maggio al 1 giugno, per un totale di tre giorni di musica no stop, dove le protagoniste saranno le donne.
Il festival ha voluto promuovere, per questa edizione, e per le seguenti, la parità dei sessi. Dal video promozionale emerge che il 50% degli artisti sarà femminile per un festival equo. Il video recita: “Sarà un anno dedicato al New Normal”. Un festival ”feminino’‘ che darà spazio a grandi nomi ma anche new entry della musica internazionale e spagnola. Non ci saranno i soliti big della musica indie ma verrà dato più respiro alla musica nera e trap, nel tentativo di attrarre più giovani possibile. La line up sarà particolarmente ricca e nuovi gruppi si alterneranno a band revival degli anni novanta. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti (musicali), non resta che comprare il biglietto e partire!
Per quest’edizione 2019 del Primavera Sound saranno presenti numerosi artisti. Il cinquanta per cento saranno donne per un festival dedicato alla parità dei sessi. Ecco il programma completo degli artisti che si susseguiranno durante i tre giorni:
Unico nome italiano quello della compositrice Caterina Barbieri.