Bed and Breakfast nella Toscana settentrionale

Questa settimana abbiamo visitato due B & b di recente apertura nelle zone della Toscana settentrionale che sono meno visitate dai turisti quindi i posti migliori della Toscana. Entrambi sono in case antiche rinnovate con cura, che hanno mantenuto molte caratteristiche originali, e aggiunto comfort moderni .

I proprietari che parlano l’inglese aiutano a rendere più facile visitare i luoghi per coloro che non parlano italiano . C’è una particolare enfasi sull’utilizzo di prodotti locali quindi la possibilità di provare cibi tipici della zona, di cui molte delle erbe e alcune verdure crescono proprio sulle proprietà.

Questi proprietari potranno aiutarvi a pianificare la vostra giornata e prepareranno la cena a casa così non si debba uscire nuovamente di sera, se non si vuole.

Il Settimo Cielo Retreat si trova nella tranquilla campagna della zona della Lunigiana , la punta più settentrionale della Toscana, con maestose montagne e una bella vista sulla vegetazione. Le camere dispongono di bagno privato, una di loro è molto spaziosa e ha una grande terrazza . Gli ospiti possono sentirsi a casa nel confortevole salotto ; ci sono aree all’aperto per rilassarsi o mangiare e sentieri che conducono verso la zona boscosa. La colazione è inclusa, ma altri gli pasti possono essere organizzati, utilizzando ingredienti freschi dei negozi locali e del giardino e con le uova deposte dalle galline ruspanti. Speciali convegni sull’ arte, la fotografia e la scrittura sono previsti anche durante l’anno. Il “Settimo Cielo”, è un ottimo posto per rilassarsi, fare escursioni, visitare castelli , cittadine medievali o cittadine di mare come le Cinque Terre o Lerici e Golfo dei poeti.

Tra le colline della Versilia, troviamo il B&B Le Stipe di Sopra , in un tranquillo villaggio che dista circa 10 minuti dalla città d’arte di Pietrasanta. Silvia, la proprietaria, ha ristrutturato questa casa del XIX secolo in modo da mantenere molte delle caratteristiche originali e alcuni dei suoi mobili antichi. Ci sono 3 camere dotate di moderni bagni privati che hanno dei bellissimi lavabi scolpiti. Silvia prepara la colazione con prodotti fatti in casa e formaggi locali ,e su richiesta prepara la cena per gli ospiti . Ci sono posti a sedere dentro casa e nel giardino o nel cortile con il suo vecchio bacino di lavanderia comune. Le viste sono incredibili – nelle giornate limpide si può vedere il mare fino all’isola della Corsica. In città c’è un’ osteria economica , aperta nel fine settimana.

E’ possibile organizzare un’escursione tra le colline o visitare le città di Pisa, Lucca e la costa della Versilia .

Condividi