Befana a Milano 2020: il programma degli eventi dell'Epifania.
Argomenti trattati
Il 6 gennaio, il giorno della befana, a Milano sono tantissimi gli eventi in programma per l’intrattenimento. Scopriamo le date e le attività da non perdere nel giorno dell’Epifania.
In Italia, l’Epifania è molto sentita dalla tradizione, che spinge ad organizzare manifestazioni ed eventi a tema.
Anche quest’anno la città di Milano ha organizzato eventi per turisti e cittadini. La befana è un simbolo molto amato soprattutto per i bambini, perciò la festa del 6 gennaio è dedicata proprio a loro. Tuttavia non manca il divertimento anche per i più grandi.
Gli eventi per l’Epifania iniziano prima del 6 gennaio, con attrazioni uniche dedicate al divertimento dei più piccoli.
Vediamo tutto ciò che è previsto nel programma della città di Milano.
Il 6 gennaio arriva la befana a bordo della sua scopa e scenderà proprio ai Navigli a dare dolci e regali ai bambini.
L’evento prevede animazione, giochi pirotecnici e dolciumi a volontà da distribuire ai più piccoli. L’evento è organizzato dalla società regionale Navigli Lombardi.
Una festa dedicata ai bambini in una delle zone più belle di Milano. Ma il divertimento non finisce qui.
Per l’occasione si è attivato anche lo storico Castello Sforzesco con un doppio appuntamento per il 4 gennaio 2020. Il primo evento inizierà alle ore 11 per i bambini dai 6 ai 10 anni con il Lungo Viaggio dei Magi a cura di Artem. A seguire, alle ore 15 per i bambini dai 4 ai 6 anni ci sarà l’appuntamento Aspettando la Befana a cura di Opera D’Arte.
Per il giorno seguente, 5 gennaio, la festa continua con l’appuntamento del ciclo Bimbi al Castello.
Giorno 5 gennaio si terrà al Museo del Duomo di Milano l’evento In Viaggio con i Re Magi alle ore 16. Si tratta di una bellissima visita guidata per famiglie e bambini con animazioni e intrattenimento per i più piccoli per aiutare i Magi a ritrovare l’oro perso per la strada.
Durante la visita, infatti, i piccoli aiutanti troveranno metalli e pietre preziose nascosti tra le sale del museo. Per partecipare è necessario inviare una mail all’organizzazione.
Il Corteo dei Re Magi partirà dal Duomo di Milano e fa tappa a San Lorenzo per giungere, infine, alla Basilica di Sant’Eustrogio. All’arrivo si giungerà di fronte al famoso presepe vivente per un’esperienza suggestiva e magica. Il corteo ripercorrerà le gesta di Erode con attori che si uniranno alla fiumana di gente durante le tappe del percorso.
A concludere la festa non mancheranno i tradizionali mercatini di Natale con dolci tipici e prodotti artigianali natalizi.