Befana a Piazza Navona 2020: bancarelle danza e musica

Befana a Piazza Navona 2020: il programma del famoso evento romano di fine feste.

Scopri tutte le informazioni per festeggiare il giorno della befana a Piazza Navona 2020, musica, bancarelle e danza per una magica epifania.

Roma, per Natale, si colora di lucine e addobbi, creando un’atmosfera allegra e bellissima. In occasione dell’Epifania, la Capitale organizza, come ogni anno, la Festa della Befana in Piazza Navona.

La grande piazza, infatti, ospiterà artisti ed esibizionisti, oltre a migliaia di turisti e visitatori. Un’evento molto caro ai cittadini romani, che ogni anno portano i propri bambini ad incontrare la befana.

Befana a Piazza Navona 2020

La befana è la tipica figura del folklore romano e ogni anno viene a far visita ai bambini in Piazza Navona, per donare caramelle e dolcetti.

In occasione dell’Epifania, tantissimi turisti si concentrano della piazza per godersi l’ultimo giorno del più famoso mercatino di Natale di Roma, mentre i bambini si godono una giornata di divertimento.

La location di Piazza Navona crea un quadro suggestivo e magico per trascorrere l’ultimo giorno delle feste natalizie.

Tantissimi stand saranno messi a disposizione dal Comune di Roma e si esibiranno tantissimi artisti di strada, oltre ai classici ritrattisti e giocolieri che è possibile trovare tutto l’anno.

Il mercatino di Piazza Navona

Piazza Navona dal 2 dicembre ospiterà i più importanti mercatini di Natale di Roma. L’ultimo giorno per godere dell’atmosfera natalizia e dei profumi dei dolci tipici sarà proprio il 6 gennaio.

In questa occasione ogni anno sono migliaia le persone che accorrono per una giornata di svago e relax.

Tantissimi stand proporranno prodotti artigianali e culinari di Natale, con souvenir a tema e presepi originali.

Altri eventi

Oltre al tradizionale evento di Piazza Navona, per il giorno della befana sono tanti gli eventi da non perdere a Roma.

Uno tra i più belli è il Villaggio di Natale di Solara Garden Center a Casal Palocco, nel cuore di Roma sud. Un’allestimento diviso in aree tematiche pieno di luci e addobbi natalizi per immergersi ancora una volta nel clima delle feste.

Per la sera del 6 gennaio si potrà godere della fantastica illuminazione del Colosseo con il percorso La Luna Sul Colosseo – il sogno del gladiatore. Una visita suggestiva tra i sotterranei, le gallerie e le arcate del monumento simbolo della Capitale.

Ad Ariccia, invece, continua ad incantare il Parco delle Favole Incantate fino al 12 gennaio 2020. Un parco magico con giochi, attrazioni e iniziative per adulti e bambini, con personaggi della Walt Disney e, naturalmente, Babbo Natale.

Condividi