Belgrado cosa vedere in 5 giorni: tutti i luoghi da non perdere nella capitale serba.
Argomenti trattati
Cosa vedere a Belgrado in 5 giorni, tra piazze, vie e monumenti storici? Belgrado, la capitale della Serbia, ospita tantissime bellezze, ed è il posto perfetto per trascorrere una vacanza tra relax e divertimento. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più belli da non perdere.
Belgrado è famosa per la sua fortezza, la Beogradska Tvrđava, costruita sulla confluenza dei fiumi Danubio e Sava. Ma non solo.
Infatti, è una città dai mille volti, con templi, quartieri particolari e grandi piazze.
Abbiamo già visto le attrazioni più importanti da vedere i primi tre giorni di viaggio. Vediamo, adesso, altre attrazioni da non perdere.
Il mausoleo House of Flowers è il luogo di riposo del presidente Tito, e si trova sul terreno del Museo di Storia jugoslava situato a Dedinje, uno dei quartieri di Belgrado. Il nome di questo mausoleo è dovuto alla presenza dei fiori che circondavano la tomba del presidente fino a quando non è stata chiusa al pubblico.
Si può visitare tutti giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 18. Il prezzo dei biglietti è, per gli adulti di 400 din (circa €3,40), per gli studenti 200 din (circa €1,70), mentre i bambini fino a 10 anni entrano gratuitamente.
Si tratta di una chiesa ortodossa situata nel cuore di Belgrado, vicino al Palazzo del Parlamento, all’interno del parco Tašmajdan. La sua struttura è davvero interessante, così come il suo interno. Da non perdere.
L’Avala Tower è una torre di telecomunicazione alta quasi 205 metri situata sul monte Avala. Salendo su questa torre potrete godere di una vista meravigliosa su tutta la città di Belgrado.
Una delle strade più importanti di Belgrado è l’Ulica Knez Mihailova, una strada pedonale nel cuore della città. Qui, inoltre, si trovano la Biblioteca Nazionale della Serbia, la Galleria dell’Accademia, l’Accademia Serba delle Scienze e delle arti e un particolarissimo agglomerato di case.
Data la sua importanza, è considerata come la via pedonale più importante di tutto l’est europeo.
Parliamo di uno degli edifici storici di Belgrado, ed è sede dell’assemblea cittadina. La sua architettura e la sua storia fanno di questo palazzo uno dei più importanti di tutta la Serbia.
Il Museo delle Illusioni di Belgrado è un luogo davvero interessante, perfetto anche per bambini e ragazzi. Un’esperienza davvero sensazionale in cui anche i visitatori potranno giocare con le illusioni ottiche.