Bibione: tante bellezze nella località turistica veneta.
Argomenti trattati
Autentica perla del litorale veneto, Bibione è ormai da decenni una delle più rinomate mete turistiche del Bel Paese. Con circa 6 milioni di presenze l’anno, massimamente concentrate nel periodo estivo, si pone come la settima città più visitata d’Italia, per turismo straniero così come interno. E, a ben vedere, le ragioni di questo successo sono sotto gli occhi di tutti, grazie ad un’offerta quantomai ricca sia in termini quantitativi che qualitativi.
Vediamo alcuni punti di forza di questa splendida località!
Come non cominciare dall’azzurro mare bibionese? Insignito ben 28 volte della “Bandiera blu”, questa articolazione incantevole dell’Alto Adriatico abbraccia a Nord il comune di San Michele al Tagliamento, e quindi Bibione che ne risulta la frazione più abitata e famosa, ad Est lo straordinario Golfo di Trieste, a Sud-Est le coste magnifiche dell’Istria, a Sud l’Adriatico aperto e ad Ovest tutta l’area antistante alla Laguna di Venezia e alla foce del Po.
In questo specchio di limpidi flutti è un autentico piacere immergersi e dedicarsi a lunghe nuotate rigeneranti, da soli o in compagnia, noleggiare pedalò, canoe o kayak, e divertirsi con materassini, gommoni e altri gonfiabili. Il fondale dolcemente digradante rende il mare di Bibione particolarmente agevole per bambini e anziani, che non dovranno così fare i conti con rocce e scogli aggettanti sull’acqua profonda ma, al contrario, potranno godersi lunghe giornate di relax in piena sicurezza.
Dall’estate 2019, inoltre, le spiagge di Bibione presentano un’ulteriore attrattiva per chi cerca una vacanza all’insegna dl benessere: sono smoke free. ciò significa che nemmeno sotto l’ombrellone sarà più possibile fumare.
Bibione è caratterizzato da moderni impianti di ricercata bellezza, estesi su oltre 3000 metri quadri dedicati alla cura del corpo e della mente, vera e propria manna per molti disagi psicofisici o, semplicemente, per regalarsi preziosi momenti di benessere.
Riconosciuto dal Ministero della Salute e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, il ventaglio offerto da Bibione Thermae prevede, oltre ai cicli di cure termali, anche servizi di Dietologia e nutrizione, Idrocolonterapia, Visite mediche specialistiche e diagnostica, Medicina estetica.
Attività che sempre più piede sta prendendo in tutto il territorio bibionese è quella del turismo in sella alla bici. E in effetti, quale modo migliore per entrare in contatto diretto con le meraviglie che l’area custodisce, a livello naturalistico, storico, artistico e architettonico?
Pedalando lungo itinerari che si snodano in un paesaggio in costante divenire, stretto nell’idilliaco abbraccio dell’Alto Adriatico, della Laguna di Venezia, di quella di Marano e della incantevole pianura del Veneto Orientale che s’apre gradualmente alla collina e alle Alpi, è possibile beneficiare di alcune autentiche gemme. Il giro lungo il Terzo Bacino, impreziosito dai ”casoni”, gli edifici tradizionali dei pescatori del luogo, quello che segue il corso del fiume Tagliamento o quello che tocca la spiaggia selvaggia della Brussa sono solo alcuni tra i molti suggerimenti che si potrebbero dare nell’ambito del cicloturismo bibionese!
Pied-à-terre ideale per godere appieno della splendida Bibione è senz’altro il Savoy Beach Hotel & Thermal Spa, struttura 5 Stelle che vanta davvero un’incredibile gamma di servizi.
Hai mai trascorso una vacanza in un complesso che unisce in un’unica offerta spiaggia privata, solarium, parco piscine esterno, un posto auto coperto per ciascuna camera, solarium, zona lounge, immerso nella pineta e ancora centro congressi, connessione Wireless disponibile nell’intera zona giorno, bar, chiosco ristorante e noleggio bici?
Tutti i clienti dell’hotel, inoltre, hanno il 10% di sconto sull’ingresso alle piscine termali, all’area wellness, su tutti i trattamenti del menu spa e sui prodotti Bibione Thermae.
Se poi aggiungiamo la connessione diretta alle Terme di Bibione tramite corridoio sotterraneo, in modo da muoversi dalla propria camera direttamente in accappatoio, dirigersi per locali perfettamente climatizzati verso l’imponente struttura benessere e poi fare comodamente ritorno, beh, le opzioni davvero sembrano solamente due: se non ci si è mai andati concedersi finalmente un viaggio di comodità e divertimento di questo livello; se già lo si conosce prenotare una nuova, strepitosa parentesi di piacere.
Leggi commenti
Buon giorno vorrei il numero telefonico