Argomenti trattati
Se siete alla ricerca di una località divertente e gay-friendly per l’estate, Benidorm è la soluzione che fa per voi, con spiagge gay lungo la Costa Blanca ricche di divertimenti e di svaghi.
Benidorm: le spiagge gay
Benidorm è una famosa località balneare della Costa Blanca, situata nella Comunità autonoma Valenciana, nella Spagna orientale.
In origine Benidorm era un paesino di pescatori fino agli anni ’60, diventata oggi una destinazione molto frequentata per le vacanze sul Mediterraneo.
Molto popolare tra i giovani per la sua vivace vita notturna, Benidorm è una città estroversa, colorata e, soprattutto, gay-friendly.
Con le sue due ampie spiagge di sabbia, Levante e Poniente, è la destinazione perfetta per vivere una vacanza divertente con gli amici, e non solo.
Le spiagge
Le meravigliose spiagge di Benidorm, insignite con la Bandiera Blu per la qualità e la bellezza delle acque, sono caratterizzate da una sabbia chiara e fine.
Le spiagge gay più famose sono quelle di Levante, Poniente e Mal Pas. Quella di Poniente è più tranquilla è meno frequentata, caratterizzata da uno splendido lungomare in cui fare rilassanti passeggiate.
Molto caratteristiche sono, inoltre, le cale selvagge, come quella di Cala de Tio Ximo e di Almadrava.
Queste due calette si trovano nel Parco Naturale di Serra Gelada e sono caratterizzate da scenari mediterranei e acque cristalline.
Non mancano, infine, le spiagge per nudisti, come quella di Benidor Raco Conill, molto popolare tra i visitatori gay durante la stagione estiva. D’estate vi è anche un piccolo chiringuito per gustare fresche bevande.
Pride e LGBT
La cittadina di Benidorm è in costante evoluzione, che si sta dirigendo sempre più verso il turismo LGBT. Le sue spiagge e le attrazioni divertenti la stanno rendendo in fretta una meta molto amata dal turismo gay, per i quali non mancano certo i servizi.
A Benidorm sono diversi gli eventi divertenti come il Benidorm Pink Weekend, una settimana di eventi a tema LGBT che si tiene nel mese di maggio, con musica live ed esibizioni di artisti e DJ. In queste notti “rosa” si può assistere a spettacoli e performance anche dentro i bar, insieme a degustazioni gastronomiche.
A settembre, invece, si tiene il Benidorm Pride, con più di 20 carri e una gran folla che festeggia per tutta la sera.
L’ambiente gay di Benidorm si concentra nel centro storico, nei pressi della Playa de Mal Pas. Qui, infatti, vi sono numerosi pub e locali che fanno musica e spettacoli fino a tarda notte.