Berlino: 10 luoghi iconici mostrati sullo schermo

Scoprite i 10 luoghi iconici di Berlino mostrati sullo schermo per la loro importanza e bellezza!

Quali sono i posti unici, magici e imperdibili da visitare a Berlino? Scoprite i 10 luoghi iconici di Berlino, mostrati sullo schermo per la loro bellezza!

Berlino: i 10 luoghi iconici e unici mostrati sullo schermo

Reichstag

Al primo posto tra i 10 luoghi iconici di Berlino troviamo Reichstag, con la sua straordinaria cupola in vetro accessibile al pubblico, da cui guardare dall’alto in basso i politici.

Godrete inoltre di una grandiosa vista delle attrazioni vicine e del viavai della città. Nei dintorni del Reichstag troverete tanti edifici governativi come il Bundeskanzleramt, ovvero il Palazzo della Cancelleria Federale.

Torre della Televisione

Con i suoi 368 metri di altezza, la Torre della Televisione di Berlino è l’edificio più alto della capitale tedesca, tra i suoi luoghi iconici mostrati sullo schermo. Costruita negli anni ’60 del secolo scorso, offre un panorama a 360° con una vista spettacolare.

Porta di Brandeburgo

Antica porta della città e simbolo di Berlino, si trovava nel periodo della divisione immediatamente dietro la linea del confine, nel settore sovietico della città. La piazza Pariser Platz faceva parte della striscia di confine ed era inaccessibile al pubblico.

Muro

Come “East Side Gallery” si presenta un tratto di “muro posteriore” in Mühlenstrasse a Friedrichshain. 118 artiste ed artisti di 21 paesi hanno dipinto nel 1990 il muro.

Humboldt Forum

Luogo iconico è il forum artistico, culturale e scientifico per eccellenza di Berlino. Dietro alle facciate ricostruite di ciò che un tempo era il castello della città ci sono tante esposizioni e collezioni famose in tutto il mondo dell’Ethnologisches Museum (Museo Etnologico) e del Museum für Asiatische Kunst (Museo di Arte Asiatica).

Quartiere Nikolai

Il minuscolo quartiere Nikolai è considerato il cuore della vecchia città; ed è qui che si trovano alcune delle attrazioni più antiche di Berlino, come la Chiesa di San Nicola. Il quartiere, quasi del tutto pedonale.

Gendarmenmarkt

Letteralmente mercato dei gendarmi, è una delle piazze più grandi di tutta Berlino ed è dominata da tre edifici storici: la Konzerthaus, la Cattedrale Francese e il Berliner Dom.

Zoo di Berlino

Il parco zoologico di Berlino, reso noto dal romanzo “Noi i ragazzi dello zoo di Berlino”, è visitato da più di tre milioni di persone l’anno. Venne ristrutturato completamente dopo la seconda guerra mondiale e presenta oltre 15mila esemplari di animali appartenenti a 1600 specie.

Tiergarten

Da sempre una parte importante della città. Originariamente una riserva di caccia, fu trasformato in un parco nel 1700. Il Tiergarten copre circa 2 chilometri quadrati ed è un posto ideale per rilassarsi.

Schloss Charlottenburg

Tra i luoghi iconici di Berlino, mostrati sullo schermo, c’è lo sfarzoso castello Schloss Charlottenburg che si trova nel bel mezzo di un grande, pittoresco parco direttamente sulla Sprea.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Guida Michelin 2024: i migliori ristoranti 3 stelle in Italia

Cosa vedere a Belfast in 1 giorno: luoghi di interesse da visitare

Leggi anche