Bethune Beach, Florida

New Smyrna Beach e la sua comunità gemella Bethune Beach ospitano 22 km di ampia spiaggia. Da Ponce Inlet all’estremo nord del cordone litoraneo fino all’entrata della Canaveral National Seashore, entrambe le spiagge offrono un bagaglio misto di esperienze: 11 km sono contrassegnati come “zona di transizione”, in cui è permesso di guidare e parcheggiare tanto sulle dune quanto sugli argini; più a sud, invece, la spiaggia è una “zona di conservazione naturale”, dove non sono permessi veicoli a motore.

L’accesso alla spiaggia si trova al Mary McCleod Bethune Park che prende il nome dall’educatrice afro-americana che contribuì a creare il Bethune-Cookman College a Daytona Beach. Oltre all’accesso in spiaggia, il parco offre anche un’area picnic che si estende lungo tutta la contea.

Ubicazione

All’estremo sud di New Smyrna Beach e 16 km a sud di Ponce Inlet.

Parcheggio

Parcheggio gratuito al Mary McCleod Bethune Park.

Orari

Aperto 24 ore su 24.

Attrezzature:

Negozi, bagnini, bagni pubblici, tavoli da picnic e docce.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.