Alla scoperta di Big Sur. Come riferito anche dal sito di Viaggi-Usa esiste una strada negli Stati Uniti assolutamente da non perdere. Questa strada è nominata proprio Big Sur, sebbene questo nome si estenda all’intera zona, compresa l’affascinante quanto suggestiva costa su cui la strada si affaccia a strapiombo.
Il paesaggio che Big Sur offre è tale da far entrare la stra a pieno titolo tra le più panoramiche di sempre. Una meta imperdibile per gli amanti degli scorci paesaggistici mozzafiato.
Alla scoperta della costa californiana
La scenic byway più famosa d’America è Big Sur. Non c’è americano che non lo sappia, soprattutto se vive in California. Raggiungere la strada per poterne osservare la costa non è particolarmente difficile, basta tenere a mente dei semplici riferimenti.
Il più importante è ovviamente quello di percorrere la Highway 1, indipendentemente che proveniate da Los Angeles o da San Francisco. Per sapere esattamente quando si è effettivamente arrivati basta un po’ di spirito di osservazione. Infatti, la Big Sur inizia esattamente quando all’improvviso vedete aprirsi all’orizzonte tornanti e vie tortuose che si spalancano su scorci paesaggistici incredibili.
Cosa fare a Big Sur
Grazie al suo grande potenziale turistico, gli addetti ai lavori hanno pensato bene di escogitare una serie di iniziative che possano appassionare ancor di più i viaggiatori, consentendo loro di vivere in modo ancora più appassionante la bellezza della costa della California.
Per questo motivo non bisogna stupirsi del fatto che una volta raggiunta la costa i turisti possono scegliere una serie di itinerari per un totale di 80 sentieri. La costa californiana è anche in grado di regalare piccoli momenti di romanticismo a tavola. Infatti, il luogo più suggestivo dove mangiare è il ristorante Nepenthe, che dà l’occasione di cenare su una romantica terrazza panoramica ammirando il tramonto.
A conti fatti, però, Big Sur concentra interamente su di sé l’attenzione dei viaggiatori grazie a panorami unici assolutamente accessibili. I visitatori possono anche cogliere l’occasione per farsi un bagno al mare. Infatti, tra le più belle spiagge della costa californiana si segnalano il Pfeiffer Beach, forte dei suoi suggestivi faraglioni e della sabbia, che è caratterizzata da una colorazione particolare. Un’alternativa più tranquilla e non colpita dal vento, invece, si può trovare nella spiaggia del Sand Dollar Beach. Se si è muniti di auto, i parcheggi sono a pagamento, ma occorre segnalare che i viaggiatori devono fare ben attenzione alle proprie auto. Infatti, le vetture parcheggiate sulla strada vengono solitamente portate via dalla polizia locale.