Argomenti trattati
La Biosfera è una delle principali attrattive da visitare nella città di Genova, basta conoscere tutte le informazioni su cosa vedere e sui biglietti.
Biosfera, Genova: biglietti
La splendida cornice del porto antico di Genova da alcuni anni è una zona molto frequentata dai turisti.
Si tratta di un’area in cui sono presenti magnifiche attrazioni della città. All’interno del contesto portuale si trovano infatti sia il Galata Museo del Mare di Genova che il famosissimo acquario della località. Oltre a queste bellissime attrattive si può ammirare il magnifico ascensore panoramico, che consente di avere una visuale dall’alto della città e sulla zona costiera. Una delle attrattive più importanti di quest’area è la celebre Biosfera, conosciuta anche con la denominazione di Bolla.
L’opera architettonica di Renzo Piano è una delle mete da non perdere, durante la visita della città ligure. Prima di recarsi in visita presso la struttura della Biosfera è consigliabile munirsi degli appositi biglietti. Pagando il prezzo del ticket è infatti possibile ammirare l’interno della struttura circolare in vetro collocata nella zona portuale, in riva al mare di Genova.
Prezzi dei biglietti
Per acquistare i biglietti per visitare la Biosfera basta recarsi presso la biglietteria che si trova al di fuori della bolla in vetro. Altrimenti, è possibile reperire online i ticket sugli appositi siti internet. Il prezzo del biglietto intero individuale è di 5 euro a persona e vale per un adulto. I ragazzi tra i 4 e i 12 anni pagano 3,50 euro a persona, mentre i bambini sotto i 3 anni entrano gratis. Esiste la possibilità di usufruire di un biglietto individuale ridotto, se si rientra all’interno di una specifica categoria. Ad esempio, il biglietto ridotto di 3,50 euro vale per i militari e gli over 65. I disabili e gli invalidi possono entrare con il biglietto ridotto, se si presentano muniti di una certificazione valida. Gli accompagnatori delle persone che hanno il 100% di disabilità certificata possono usufruire di un biglietto gratuito. Per quanto riguarda i gruppi, una persona ogni 20 paganti entra gratuitamente. Per quanto riguarda le scolaresche, gli alunni pagano 3,50 euro a persona e due insegnanti ogni 15 studenti entrano gratuitamente.
Orari di apertura
La Biosfera di Genova apre al pubblico in giorni e orari ben stabiliti. Dal giorno 1 gennaio al 31 marzo la Biosfera apre alle 10.00 e chiude alle 17.00. Dal giorno 1 aprile fino al 26 ottobre l’orario di apertura è alle 10.00 e quello di chiusura slitta alle 19.00. Dal 27 ottobre al 31 dicembre l’apertura resta alle 10.00, mentre l’orario di chiusura è alle 17.00. In ognuno di questi casi, l’ultimo ingresso è consentito 30 minuti prima dell’orario di chiusura.