Il black friday 2018 quest'anno si terrà il 23 novembre. Ecco come fare per acquistare biglietti aerei non spendendo una fortuna.
Argomenti trattati
Il black friday permette di risparmiare tantissimo: da anni, ormai, è utilizzato dai consumatori per acquistare prodotti a prezzi scontatissimi. Non tutti sanno che esiste anche in formula viaggi: ecco, quindi, le migliori offerte delle compagnie aeree.
Per visualizzare le offerte più economiche dei voli per qualsiasi destinazione, consigliamo di controllare Expedia e Volagratis, mentre per gli hotel e B&B migliori consigliamo di dare un occhio a Booking.
Il Black Friday riguarda uno degli ultimi venerdì di novembre: è questo il giorno dei grandissimi sconti, in vista delle festività natalizie che si stanno ormai avvicinando a grandi falcate. L’occasione è ghiotta per poter risparmiare tantissimo: basta fare un giretto sul web per rendersi conto di quanto può essere vasto il mondo degli sconti. Oltre ai negozi fisici, anche quelli online permettono di risparmiare tanto. Siti come Amazon, ad esempio, offrono la possibilità di portare a casa prodotti a prezzi davvero stracciati. Quest’anno, il venerdì nero si terrà il 23 novembre 2018: esso non ha mai una data fissa, ma dipende sempre dal Giorno del Ringraziamento. E’ sempre, infatti, il giorno dopo quello del ringraziamento. Essendo esso il quarto giovedì di novembre, il Black Friday 2018 sarà appunto il prossimo 23 novembre. Grazie a questa data sarà possibile ottenere sconti addirittura fino al 70%
Anche nei voli aerei, come dicevamo prima, esiste la possibilità di risparmiare con il Black Friday. Qui abbiamo la possibilità di accaparrarsi tantissimi voli, anche su compagnie low cost come la Ryanair, ma non solo. Quest’anno i voli sembrano essere ancora più vantaggiosi dello scorso anno: le offerte di Ryanair inizieranno a mezzanotte di giovedì 22 novembre 2018 e dureranno per 24 ore precise. Non solo: il 26 novembre 2018 sarà il Cyber Monday: anche in qust’ambito si potrà risparmiare moltissimo. Da rilevare, inoltre, come lo scorso anno la compagnia aerea low cost aveva proposto sconti per il 20% e tariffe che andavano a partire da 19.99 euro. Quest’anno sarà possibile risparmiare ancora di più!
Le mete più vantaggiose in ambito di venerdì nero, partendo da Milano e con prezzi che potrebbero arrivare addirittura sotto i 10 euro, ricordiamo la presenza di Parigi, Vienna, Budapest, Berlino, Amburgo e molto altro ancora. Da Roma, invece, le più vantaggiose sono Francoforte, Eindhoven e Malta, a partire da 9 euro. Infine, a partire da 12 euro troveremo voli per la Giordania, Varsavia, Colonia e altre direzioni.
Ma il Black Friday non riguarda solo i viaggi della Ryanair. Anche altre compagnie fanno risparmiare tantissimo. Da considerare come, ad esempio, anche EasyJet offre tariffe davvero molto interessanti, a partire da 15 euro circa. Questa compagnia offrirà sconti del 25% su oltre quarantamila biglietti e il 30% su altri cinquantamila biglietti. Risparmiare è possibile non solo sui voli aerei: anche il treno può essere davvero vantaggioso in occasione del venerdì nero. Trenitalia mette a disposizione viaggi scontati di oltre il 50%. Vale la pena di fare un giretto sul sito di Trenitalia per rendersi conto di quali solo le tratte più vantaggiose per mettersi in viaggio per il Black Friday.
Non solo: dobbiamo, inoltre, tenere presente che risparmiare è possibile anche sui pacchetti voli più hotel. A prezzi stracciati, quindi, prenotando per tempo, è possibile accaparrarsi pacchetti con volo più hotel anche a tre, quattro o cinque stelle. Andranno fortissimo i resort, le spa, con tanto di offerte e promozioni anche per ciò che riguarda proprio questo tipo di strutture. Prenotare durante il venerdì nero i viaggi permetterà di potersi permettere lussuosi viaggi in occasione, ad esempio, delle festività dell’8 dicembre, magari per andare alla ricerca dei più caratteristici mercatini di Natale. Non solo, avrete la possibilità di organizzare viaggi di tutto rispetto per le festività natalizie, come il Natale, Santo Stefano, l’ultimo dell’anno, il Capodanno e l’Epifania. Avrete l’imbarazzo della scelta senza necessariamente spendere una fortuna. Sappiamo bene, infatti, che i prezzi per le festività aumentano tantissimo.
Risparmiare è possibile non solo durante il venerdì nero. Altro giorno caldo per i viaggiatori per gli sconti è il Travel Deal Tuesday. Quando cade? Cade il martedì seguente al giorno del Ringraziamento. Per l’anno 2018 sarà quindi il 27 novembre. Nel giorno del Travel Deal Tuesday faranno gli sconti non solo i portali di viaggio e le compagnie aeree, ma anche quelle ferroviarie, i pullman, gli hotel. Consigliamo, pertanto, di controllare il periodo che va dal 23 al 27 novembre 2018 per ciò che riguarda le offerte, sconti e promozioni.
Per ciò che riguarda i voli più hotel, eDream propone tantissimi sconti per il 23 novembre. Lo stesso fa Expedia, ma l’orario riguarda le nove del 23 novembre: è quella, infatti, l’ora precisa in cui scatteranno le offerte. Per il resto, sconti anche su Hotels.com e tante offerte anche su Logitravel.