La guida alle location della nuova fiction Rai, Blanca, con Maria Chiara Giannetta.
Iniziano le riprese della nuova fiction Rai Blanca ispirata ai romanzi della scrittrice Patrizia Rinaldi, con location davvero speciali. Scopriamo tutte le anticipazioni e le curiosità sulla nuova fiction.
La nuova serie televisiva crime di Rai 1 ancora non è arrivata sui piccoli schermi ma già fa parlare di sè.
I cittadini di Arenzano, infatti, hanno assistito ad una scena davvero singolare: un’auto precipitata in mare sollevata dal una gru. Non si trattava fortunatamente di un vero incidente, ma delle riprese della nuova fiction rai Blanca.
Le location scelte per la riprese interessano la Liguria e, più precisamente, la città di Genova e i suoi dintorni.
Tra i luoghi in cui si effettueranno le riprese compare Rapallo, la celebre località ligure, famosa per essere stata la sede di due importanti trattati di pace dopo la prima guerra.
La produzione della serie televisiva si terranno lungo la riviera, sul lungomare De André, tra Arenzano e Cogoleto.
Vedremo, quindi, alcuni dei gioielli della Liguria, con il suo splendido mare, la cornice di San Michele e la spiaggia libera di Trelo.
La scelta delle location porterà un grande ritorno di immagine per il Levante Ligure, valorizzando il territorio e promuovendone il turismo.
La Rai sta realizzando fiction di successo, e prosegue sulla scia fortunata tracciata da successi come Leonardo, Makari e La compagnia del cigno.
Il nuovo progetto in cantiere è una fiction crime che si svilupperà in 6 puntate in programma per l’autunno 2021.
Blanca sarà la fiction ispirata ai romanzi della scrittrice napoletana Patrizia Rinaldi. La protagonista, Blanca Occhiuzzi, è un sovrintendente della Polizia, ipovedente ma dai sensi molto spiccati, specialista in intercettazioni.
Interpretata dalla talentuosa Maria Chiara Giannetta, nota per aver interpretato il ruolo del capitano Anna Olivieri nella fiction Don Matteo, Blanca è una donna contemporanea, dal carattere spesso difficile.
La fiction è diretta da Jan Maria Michelini, regista di produzioni di grande successo come “I Medici” con Dustin Hoffman e “Diavoli” con Patrick Dempsey.
Il cast è composto da altri attori famosi come Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Antonio Ornano, Margareth Madè e Pierpaolo Spollon.
Una serie che prevede interessanti novità e tecnologie innovative per la sua realizzazione. Infatti, sarà il primo serial televisivo interamente girato in olofonia. Si tratta di una tecnica di registrazione del suono a 360 gradi che replica l’esperienza sonora delle persone non vedenti, e con particolari effetti speciali visivi.