Tutte le informazioni sul Blue Abyss, da visitare durante un viaggio in Inghilterra.
Argomenti trattati
In Inghilterra sta per aprire il Blue Abyss, una magnifica piscina che riproduce le insondabili profondità degli abissi. Si tratta di un posto che sarà al centro dell’attenzione mediatica grazie alle sue particolari caratteristiche. La piscina inglese sarà infatti la più profonda vasca artificiale al mondo.
Il Regno Unito detiene molti primati che hanno a che fare con questioni decisamente stravaganti. Nel contesto territoriale dell’Inghilterra sta per nascere la piscina più profonda del mondo. Si tratta del Blue Abyss, che sarà inaugurato nel periodo primaverile dell’anno 2021.
La piscina sorgerà nei pressi dell’aeroporto di Stansted, che si trova vicino alla località di Harwick. La profondità del Blue Abyss sarà di ben 50 metri e questa caratteristica consentirà ai visitatori di vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile. La vasca artificiale riproduce infatti profondità che si trovano solo negli abissi del mare e degli oceani. In vista dell’apertura del Blue Abyss, è molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito della piscina più profonda del mondo.
L’Inghilterra attende con trepidazione l’inaugurazione della vasca artificiale più profonda del mondo. Il Blue Abyss sarà un centro di eccellenza per la ricerca e il training spaziale. Si tratta infatti di una piscina ben più profonda persino di quella utilizzata dalla NASA. La vasca artificiale sarà inoltre utile a moltissime aziende che operano all’interno del settore offshore. Queste compagnie potranno infatti testare nel contesto della piscina le proprie tecnologie. Nelle profonde acque del Blue Abyss si effettueranno con molta probabilità numerosi test che riguardano sottomarini e veicoli subacquei di varie tipologie. La missione del Blue Abyss si addice in modo perfetto a questo tipo di utilizzo. Si tratta infatti di una vasca artificiale che sarà costruita con lo scopo di riprodurre in modo realistico le profondità degli abissi marini e oceanici.
Il Blue Abyss avrà varie differenti applicazioni all’interno delle attività più innovative. Una delle più interessanti riguarda l’addestramento degli astronauti. All’interno dell’edificio in cui sorgerà la vasca artificiale saranno infatti posizionate anche delle camere iperbariche. In funzione dell’addestramento degli astronauti, ci saranno anche dei locali con microgravità. Alcune zone dell’edificio saranno invece utilizzate per la riproduzione artificiale di eventi catastrofici naturali. Per rendere l’ambiente particolarmente realistico, saranno ricreate persino grotte e insenature. Uno degli obiettivi dichiarati nella mission del Blue Abyss è l’apertura per le professioni delle immersioni. Esiste tuttavia la possibilità che l’apertura si estenda ai turisti presenti sul suolo inglese.