Tutte le informazioni che servono per conoscere il Blue Estate di Miami.
Argomenti trattati
Al largo della città di Miami sorgerà un’isola artificiale nota come Blue Estate. Si tratta di un progetto destinato a fondare una meta in cui godersi una vacanza da sogno in America.
L’America è sempre all’avanguardia quando si tratta di progettare innovative location vacanziere.
Nel contesto costiero che si trova nelle vicinanze della città di Miami è prevista la costruzione di un’isola artificiale. Si tratterà di un posto ideale per una vacanza all’insegna del lusso. Su questa particolare struttura le case costeranno circa un miliardo di dollari.
L’isola Blue Estate sarà pronta con molta probabilità entro l’anno 2025. Quando sarà finalmente pronta, l’intera isola artificiale occuperà una superficie ideale per accogliere diverse residenze lussuose. La capienza della struttura sarà di circa 15 mila persone, che avranno la possibilità di vivere un viaggio all’insegna del comfort e del relax. Oltre alle case di lusso, presso Blue Estate saranno messi in vendita anche molti monolocali. Il prezzo per l’acquisto di una delle abitazioni che sorgeranno sull’isola artificiale sarà di circa 19 mila dollari. L’isola di Blue Estate si prepara dunque a diventare una delle residenze più esclusive che esistono al mondo.
La diffusione del virus Covid-19 ha inizialmente dato qualche preoccupazione ai creatori del progetto del Blue Estate. La pandemia ha infatti rischiato di avere un impatto negativo sulla prosecuzione dei lavori e sulle mosse di marketing della ditta che si occupa del progetto. Tuttavia, i rischi sono stati scongiurati in modo pressoché totale. Alcuni distretti che sorgeranno su Blue Estate sono infatti già quasi completamente esauriti. Le richieste degli acquirenti continuano ad arrivare di continuo, tanto da tenere costantemente impegnato il team che si occupa delle vendite degli alloggi.
L’isola artificiale di Blue Estate attrae una grande mole di acquirenti già prima della sua effettiva costruzione. Tra le attrattive della struttura spicca il fatto che si tratterà pressoché di un paradiso fiscale. Esiste infatti la possibilità di prendere delle licenze commerciali valide per 12 mesi senza doversi sobbarcare il pagamento di tasse. L’isola sarà inoltre un posto perfetto per godersi delle lunghe vacanze. Si tratta infatti di un posto in cui saranno presenti sia una clinica sanitaria che una scuola internazionale. Per recarsi in visita presso l’isola artificiale non saranno richiesti particolari requisiti. Sarà tuttavia necessario osservare in modo attento le linee guida e le regole della comunità. Inoltre, è previsto che chiunque arrivi sull’isola sia in grado di avere un’indipendenza economica nel corso del soggiorno.