Bondi Beach

Bondi Beach

Sydney orientale

Indiscutibilmente la spiaggia più famosa di Sydney, Bondi si trova approssimativamente a sud-est del centro della città di Sydney ed è raggiungibile dalla città in autobus o in treno giungendo a Bondi Junction e poi in autobus fino alla spiaggia.

Nonostante ci siano parcheggi riservati alla spiaggia (parcheggio a pagamento) e parcheggio lungo le strade, guidare a volte può essere una seccatura e la maggior parte dei bagnanti viaggia con i mezzi pubblici.

Il Bus 380 da Circular Quay dovrebbe arrivare a Bondi Beach in circa 40 minuti. Se si giunge invece con il treno dalla città, con il collegamento bus da Bondi Junction si dovrebbe arrivare alla spiaggia in 15 minuti.

Beachside Campbell Pde è una fila di ristoranti e caffè e può essere gremita di bagnanti.

Il padiglione di Bondi Surf Lifesaving ha un café, una galleria d’arte e uno spazio di performance all’aperto.

Il Club di Bondi Icebergs all’estremità meridionale della spiaggia offre le Terme di Bondi, un raffinato ristorante e delle caffetterie.

Scritto da Anna Santoriello

Guida turistica di Sydney

Spiaggia di Balmoral

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.