Argomenti trattati
Durante un viaggio in Germania, è molto interessante visitare la città di Bonn, se si sa cosa vedere. Si tratta di una località ricca di splendide attrattive, che possono rendere perfetta una vacanza all’insegna del relax e della cultura.
Bonn, Germania: cosa vedere
Un viaggio nel territorio tedesco permette di visitare magnifiche località turistiche. Una delle città più belle da vedere è quella di Bonn, che sorge nel contesto territoriale del Reno centrale. Fino al 1990, la località è stata la capitale della zona occidentale della Germania. All’interno della città si può ammirare una enorme varietà di edifici storici, oltre a interessanti musei. Inoltre, passeggiare per le vie del centro permette di immergersi nell’atmosfera del luogo, ricca di fervore culturale. Prima di partire per il prossimo viaggio nel territorio tedesco, è molto interessante sapere quali sono le cose da vedere assolutamente nella città di Bonn.
Haus der Geschichte
La Haus del Geschichte è un importante museo, in cui è possibile approfondire la propria conoscenza a proposito della storia della cultura e della storia tedesca. In particolare, il museo contiene preziose testimonianze della storia contemporanea della Germania, dalla fine della seconda guerra mondiale a oggi. Le mostre e le esposizioni che si trovano all’interno dell’edificio vengono aggiornate ogni anno. Si tratta di una scelta che permette di restare al passo con i costanti cambiamenti che si verificano nella cultura tedesca.
La casa di Beethoven
La casa di Beethoven è una delle attrattive più visitate all’interno della città di Bonn. Si tratta di un luogo che ha un particolare rilievo all’interno della storia della cultura mondiale. I due edifici che compongono la struttura contengono importanti testimonianze che raccontano la vita del celebre autore di musica classica. Durante la visita si possono ammirare alcuni dei suoi spartiti originali e i suoi strumenti musicali.
Bonn Minster
Bonn Minster è uno dei luoghi di culto più antichi del territorio tedesco. La chiesa risale all’XI secolo ed è stata edificata sulle rovine di templi dell’epoca dell’Impero Romano. Le due torri della costruzione sono in stile romanico e donano all’edificio un fascino decisamente suggestivo. Il chiostro della chiesa ha elementi che si rifanno allo stile romanico, a quello barocco e persino allo stile gotico. Il risultato della miscela di questi stili architettonici è assolutamente meraviglioso.
Altes Rathaus
L’Altes Rsthaus è il municipio della città di Bonn e risale al XVIII secolo. Si tratta di una costruzione in stile rococò, che nel corso della storia della Germania ha rivestito un ruolo decisamente di spicco. Molti dei personaggi politici più importanti del periodo della seconda guerra mondiale e della storia contemporanea sono stati ricevuti presso l’edificio.