Argomenti trattati
In Polonia esiste un luogo perfetto per i lettori, che prende il nome di bookworm cabin. Si tratta di un posto caratterizzato da un’atmosfera rilassante e tranquilla, perfetta per dedicarsi alla lettura e per dedicarsi momenti all’insegna del benessere.
Bookworm cabin, Polonia
La bookworm cabin è un posto da sogno per tutti gli amanti della letteratura. Si tratta di una struttura che sorge in Polonia, creata appositamente per chi ha una profonda passione per i libri. All’interno della bookworm cabin è possibile regalarsi un soggiorno all’insegna del relax e del benessere, in un ambiente ideale per dedicarsi alla lettura. All’interno di questo magico posto nel territorio polacco si trovano migliaia di libri, collocati in modo da rendere l’atmosfera del luogo assolutamente perfetta per conciliare la lettura.
La struttura si trova appena fuori dalla città di Varsavia e deriva da un progetto dell’architetto Marta Puchalska-Kraciuk, realizzato anche grazie all’imprenditore Bartolomiej Kraciukand. L’edificio sorge in mezzo a una splendida foresta, in un contesto naturale ideale per dedicarsi completamente alla lettura e al relax.
La struttura
L’idea dell’architetto Marta Puchalska-Kraciuk deriva da quella di una cabina, adattata appositamente per permettere di ospitare persone appassionate alla letteratura. La cabina che sorge nella foresta nelle vicinanze di Varsavia è un sogno che diventa realtà per tutti gli amanti della lettura. Si tratta di un edificio che misura circa 35 metri quadrati, immerso in un ambiente naturale decisamente idilliaco. Una delle particolarità della struttura è la presenza di una grande finestra, che permette di godere di una splendida visuale sugli alberi che crescono all’interno della foresta. L’arredamento che si trova all’interno della cabina concilia perfettamente la lettura. Ci sono infatti sia un letto che una comoda sedia, che permettono di godersi momenti all’insegna del totale relax. Leggere mentre ci si gode la bellezza della natura all’interno di una foresta è un’esperienza che grazie all’idea realizzata in Polonia è finalmente possibile.
Gli interni
All’interno della splendida bookworm cabin si possono notare ben due livelli, che rendono la struttura decisamente accogliente. Al primo livello, collocato al pian terreno, si trova un piccolo soggiorno pieno di librerie. Durante un soggiorno nella cabina è possibile scegliere tra migliaia di libri, collocati in modo ordinato tra gli scaffali in legno. Inoltre, l’edificio è dotato di un bagno e di un angolo cottura, in modo da essere abitabile e di rendere questo luogo perfetto per trascorrere anche intere giornate in vacanza. Al secondo livello, che si raggiunge attraverso un’elegante scalinata, si trova invece un letto matrimoniale. Si tratta in realtà di un graziosissimo soppalco, un ambiente perfetto per dedicarsi al relax e al benessere mentre si trascorre il tempo leggendo splendidi libri.
- Leggi anche Cosa vedere in Polonia: un tour in moto