Argomenti trattati
Prima di partire per una splendida vacanza nelle Filippine, è interessante sapere quando andare nella splendida isola di Boracay. Il clima tropicale dell’isola e la bellezza del suo territorio permettono di godersi un fantastico viaggio all’insegna del relax.
Boracay, Filippine: quando andare
L’isola di Boracay è una delle più belle da visitare, durante un viaggio nelle Filippine. Si tratta di una meravigliosa località turistica, che occupa uno spazio di soli 10 chilometri quadrati. La splendida isola tropicale ha un clima molto umido, in particolare durante la stagione delle piogge. Il periodo migliore per recarsi su questo autentico paradiso tropicale è tra gennaio e febbraio. In questi mesi infatti le temperature si mantengono calde, senza sfiorare valori eccessivamente elevati.
Inoltre, durante i mesi di gennaio e febbraio le precipitazioni sono rare ed è possibile godersi le splendide baie dell’isola in tutta la loro bellezza. Prima di partire per un meraviglioso viaggio sull’isola di Boracay, è molto interessante sapere cosa vedere per godersi una vacanza indimenticabile.
Cosa vedere a Boracay
Boracay è ricca di magnifiche baie, che rappresentano luoghi ideali da visitare per godersi splendidi momenti all’insegna del relax. La White Beach è la spiaggia più conosciuta dell’isola. Si tratta di una lingua di sabbia finissima, ideale per rilassarsi e per dedicarsi ad attività sportive. Ilig-Ilan Beach è una splendida baia, che offre un panorama marittimo spettacolare. Di fronte alla spiaggia si possono ammirare isolotti ricchi di vegetazione lussureggiante. Godersi il tramonto dalla baia è un’esperienza da non perdere per rendere memorabile una vacanza. Cambiando completamente scenario, un altro luogo imperdibile è il Monte Luho. Si tratta dell’unico rilievo dell’isola, che sfiora appena i 100 metri di altezza. La visuale di cui si gode dall’alto permette di ammirare il mare in tutta la sua bellezza. Per godersi dei momenti all’insegna dell’avventura, una delle esperienze più belle da fare è un’escursione presso la Bat Cave. Si tratta di una suggestiva grotta piena di profili aguzzi, in cui si possono avvistare pipistrelli e serpenti. La bellezza della grotta e la presenza della fauna costituisce il contesto ideale per gli amanti della natura selvaggia.
Come arrivare
Per arrivare presso l’aeroporto più vicino all’isola di Boracay occorre prendere un aereo che faccia uno scalo in una delle più belle capitali europee. In seguito, basta prendere un volo per le Filippine per arrivare presso l’aeroporto di Caticlan. Un’altra possibilità consiste nell’approfittare dello scalo e partire da una città europea facendo una sosta a Dubai. Da questa meravigliosa località degli Emirati Arabi basta in seguito prendere un aereo per le Filippine, per continuare a godersi una splendida vacanza.