Borghi da visitare in Svizzera Italiana: i più belli

Tutte le informazioni sui borghi più belli da visitare in Svizzera Italiana.

Durante una vacanza in Svizzera, la parte italiana è assolutamente da visitare, per via dei meravigliosi borghi che si trovano in questa bellissima zona.

Borghi da visitare in Svizzera Italiana

La Svizzera è una Nazione splendida da visitare. I suoi paesaggi naturali sono il sogno di tutti gli italiani che desiderano trascorrere una magnifica vacanza.

Altissime montagne e laghi cristallini sono paesaggi caratteristici di questo bellissimo Paese. Tra i tanti posti da visitare ci sono quelli della Svizzera Italiana. In questo territorio si possono visitare magnifici borghi dall’atmosfera quieta e pacifica. Si tratta di mete ideali per vivere una vacanza all’insegna del relax.

Passeggiare tra le stradine di questi paesini permette di immergersi nell’atmosfera leggera e ordinata di questo meraviglioso Paese. Godersi una vacanza nella zona italiana della Svizzera permette inoltre di conoscere le differenze e le similitudini che ci sono con l’Italia.

Si tratta di un’immersione in una splendida cultura, da scoprire durante un rilassante soggiorno. Prima di partire è interessante sapere quali sono i luoghi più belli da visitare.

val-pos

Locarno

La splendida località di Locarno è situata in una splendida zona naturale.

Il magnifico Lago Maggiore è una meta da visitare assolutamente. Si tratta di un luogo perfetto per fare bagni rilassanti e per dedicarsi agli sport acquatici. Inoltre, durante un giro nella cittadina si può visitare il bellissimo Santuario della Madonna del Sasso. Dal luogo in cui si trova si può ammirare un bellissimo panorama. La visuale sulle montagne e sul Lago Maggiore è la location perfetta per rilassarsi e godersi la bellezza del posto.

Bellinzona

Si tratta di un’importante città, che ha il ruolo di capitale del Canton Ticino. Rappresenta l’esempio perfetto dell’atmosfera che si può trovare nella Svizzera Italiana. Si possono visitare in questa località tre meravigliosi castelli. La cinta muraria completa la cornice di questo luogo dall’atmosfera al contempo vivace e fiabesca. Si tratta di un luogo da visitare assolutamente, per godere della bellezza del luogo e immergersi nella vita cittadina durante un viaggio in Svizzera.

city-436302_1920

Ascona

Il borgo di Ascona è uno dei più caratteristici della zona italiana della Svizzera. Le bellissime viuzze della località regalano splendide visuali su monumenti storici di grande portata artistica. In particolare, le chiese del borgo presentano un grande fascino. Tra le più famose c’è la Chiesa Cattolica dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta di un bellissimo edificio del XIII secolo, che è stato ricostruito durante il ‘500. Al suo interno si possono ammirare numerose opere d’arte di splendida fattura. Si tratta di un paesino in cui l’arte sacra è l’attrattiva principale. Anche la bellezza delle strutture architettoniche cittadine è notevole. Lo si nota passeggiando per la cittadina, in cui si trovano caratteristiche abitazioni colorate, che rendono l’atmosfera particolarmente rilassante.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Thailandia: cosa vedere in in 15 giorni, tappe da non perdere

Parco Nazionale dell’Aspromonte, Calabria: cosa vedere

Leggi anche