Argomenti trattati
Quali sono i borghi più instagrammabili d’Italia, tra scorci e panorami mozzafiato? L’Italia è piena di borghi caratteristici, e alcuni di questi meritano un set fotografico. Gli amanti dei social, negli ultimi anni, stanno andando alla ricerca dei posti più belli da immortalare.
Ecco alcuni posti da non perdere.
Borghi instagrammabili
L’Italia, con le sue meraviglie, è uno dei paesi più fotografati al mondo. Tra spiagge, città d’arte, coste, castelli e monumenti famosi, sono infinite le bellezze che questo paese ospita. Tuttavia, tra i luoghi più amati da fotografi e appassionati di social, i borghi stanno prendendo sempre più piede.
Grazie a questo fenomeno, oggi sono tantissimi i paesini che stanno investendo di più sul turismo e che migliorano i loro luoghi per renderli pronti allo scatto.
Ma vediamo, quindi, quali sono i borghi più belli da immortalare.
Atrani
Parliamo di un piccolo comune campano della provincia di Salerno. È conosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia ed è il comune italiano più piccolo per superficie. Se pur piccolo, i suoi scorci sono davvero stupendi, e diventano soggetti di tantissime fotografie.
Spello
Il piccolo borgo di Spello si trova in provincia di Perugia, in Umbria, e si fregia del marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera arancione, conferito dal Touring Club Italiano. Questo è un luogo magnifico per passeggiare tra le stradine in pietra adorne di fiori.
Bobbio
Il piccolo comune di Bobbio è situato nella provincia di Piacenza, in val Trebbia, in Emilia-Romagna. Rientra, naturalmente, in uno dei borghi più belli d’Italia, e le fotografie parlano da sé.
Bellagio
Uno dei paesi più belli che affacciano sul lago di Como è Bellagio, famoso per le sue stradine lastricate e la vista mozzafiato sul lago.
Santa Severina
Il borgo calabrese di Santa Severina si trova in provincia di Crotone ed è un posto davvero spettacolare per scattare fotografie.
Qui, insieme allo storico castello normanno, il panorama è davvero unico.
Castell’Arquato
Il comune di Castell’Arquato, in provincia di Piacenza, nell’Emilia-Romagna è un luogo splendido situato sulle alture della Val d’Arda.
Si tratta di un borgo medievale arroccato lungo una collina. Un posto davvero magico, noto anche come borgo degli innamorati.
Orta san Giulio
A due passi da Milano, Orta san Giulio è un borgo della provincia di Novara in Piemonte.
I suoi scorci vi faranno innamorare a prima vista.