I borghi di Francia sono luoghi splendidi da visitare, magari durante un viaggio on the road, così da apprezzare storia e cultura: ecco i 5 più belli.
Argomenti trattati
La Francia è un territorio variegato, che offre tipologie di paesaggio differenti, dal mare alla montagna, alle pianure: in questi affascinanti ambienti naturali, sono situati piccoli borghi antichi, che sono testimoni di tradizioni e usanze del passate e dove il tempo sembra essere sospeso.
I borghi francesi sono luoghi splendidi da visitare, magari durante un viaggio on the road, così da apprezzare storia e cultura di un popolo diverso, arte e architetture sorprendenti.
Se siete affascinati dalla Francia e dai piccoli borghi, allora questo articolo fa per voi: scoprite i 5 paesi più belli del territorio francese!
Questo borgo medioevale si trova nella zona della Nuova Acquitania: le sue stradine sono ricche di storia, che trasporta indietro nel tempo.
Il villaggio è animato da un vivace porto, dove pescatori espongono il proprio pescato su banconi, dove si possono fare ottimi affari, e da moltissimi negozietti artigianali, dove comprare pezzi s’arte unici.
Nella zona delle Alpi, sorge questo delizioso borgo, in perfetto stile provenzale.
Les-Baux-de-Provence è conosciuto specialmente per ospitare diverse gallerie d’arte, che ogni anno attirano turisti amanti del mondo artistico. Attrazioni iconiche del borgo sono anche il Castello Baux, testimonianza della storia del Medioevo, e la chiesa romanica di San Vicente.
Sul Golfo di Porto, in Corsica, si affaccia Piana, un piccolo borgo medioevale caratterizzato dalla presenza delle calanche, ovvero delle formazioni rocciose di colore rosa, che per via della loro particolarità sono state dichiarate Patrimonio dell’UNESCO.
Il borgo, in Normandia, è caratterizzato da tipiche case normanne con tetti di paglia e autentici mulini ad acqua che si affacciano sul fiume che attraversa la cittadina.
Splendide sono le spiagge, lunghe e spaziose, dove rilassarsi e sentire il profumo del mare. Qui troverete sempre barchette di pescatori, intenti a raccogliere o pulire il pescato: un quadretto davvero pittoresco.
Auvillar fa parte del Cammino di Santiago e si presenta come una vivace cittadina, caratterizzata da una piazza principale, molto bella dal punto di vista architettonico e un mercato coperto, dove avviene il commercio del grano, prodotto tipico della zona.