I borghi più belli in autunno: città d’Italia

Se siete alla ricerca dei borghi più belli in autunno, scoprite quali vedere in Italia in questi mesi!

Non c’è miglior periodo dell’autunno per visitare i borghi d’Italia, affascinanti e nostalgici. Scoprite allora quali sono i più belli da visitare questo autunno nella classifica che segue.

I borghi più belli da visitare in Italia: quali scegliere in autunno?

Sapete o siete alla ricerca di quali siano i borghi più belli per l’autunno, da visitare in Italia? L’autunno è la stagione perfetta per scoprire i borghi più affascinanti, con le foglie che cadono e i colori autunnali che rendono questi posti ancora più magici. Ecco quali sono i borghi più belli per quest’autunno.

Barbaresco

Nel cuore delle Langhe, Barbaresco è un piccolo borgo di circa 600 abitanti. È il borgo perfetto per esplorare le meraviglie della zona del Piemonte e per degustare il famoso vino omonimo.

Non perdete una sosta ad Alba, famosa per il tartufo e Neive.

Bienno

Nel cuore della Val Camonica in provincia di Brescia, Bienno è uno dei borghi più belli della Lombardia, e dell’Italia, da raggiungere facilmente percorrendo il Cammino di Carlo Magno.

Visitate il centro storico del borgo conosciuto come il paese delle sette torri. Prima di lasciare Bienno, fatevi servire i Casoncelli, una sorta di ravioli ripieni di lesso o arrosto di carne, salsiccia, pane, formaggio grattugiato e formaggio!

Apricale

Altro borgo tra i più belli si trova in provincia di Imperia e sorge tra i boschi di ulivi dell’estremo lembo della Liguria al confine con la Francia. Una cittadina fatta a scale che collegano case, piani e parti di città. Apricale è anche la città delle poesie fatte in strada, degli atelier di artisti o rifugio per viaggiatori che cercano tranquillità.

Badalucco

Un altro borgo da visitare assolutamente è quello di Badalucco, che si trova in provincia di Imperia. Noto per l’antico borgo medievale, presenta ancora una conformazione che racconta una vita risalente ai tempi passati. Piazzette e case in pietra si alternano negli stretti vicoli della parte più antica di Badalucco, caratterizzato dai due ponti a schiena d’asino che sono uno dei simboli del borgo.

Bordighera

Uno dei borghi più belli che potrete visitare lungo la Riviera dei Fiori, in Liguria, è quello di Bordighera. Conosciuto in particolar modo per il lungomare Argentina, il più lungo di tutta la riviera ligure e perfetto per passeggiate rilassanti in un’atmosfera quasi magica, questo borgo ha anche molto altro da raccontare, essendo stato per lungo tempo una delle mete preferite per le vacanze degli inglesi e luogo di soggiorno di artisti famosissimi.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Ponte di Ognissanti: il turismo italiano in crescita grazie al bel tempo

La traduzione italiana di The Ascent: un passo avanti per i giocatori PC

Leggi anche